LE BUREAU DES OBJETS PERDUS.
Questo è il titolo del nuovo spettacolo scritto ed interpretato da Luca Morelli che debutterà il 27 gennaio ad Ariano Irpino.
Il monologo sarà poi rappresentato nei giorni successivi fino al 29 gennaio sempre nelle zone dell'Irpinia.
Un nuovo lavoro che arriva a distanza di tre anni da BRAVO POUR LE CLOWN e che come il suo predecessore continua la personale ricerca sulla figura del clown e della sua poeticità da parte di Morelli.
E' il piacere del racconto nella sua più intima veste della narrazione a muovere i fili di questo spettacolo.
L'ufficio oggetti smarriti, le bureau des objets perdus del titolo, è un luogo abbandonato dove il reale si fonde con il surreale.
Tutto può essere smarrito anche l'anima di chi racconta.
Ecco allora la storia di un vecchio clown incapace di ritrovare sé stesso in un'epoca moderna che guarda semplicemente senza vedere, che ascolta senza sentire.
Con l'ingenuità di un bimbo si trucca il viso alla ricerca di quel personaggio che lo aveva accompagnato sulle scene e che adesso sembra essersi distaccato dalla sua vita.
Anche gli oggetti hanno una loro anima e riporteranno il vecchio clown verso i suoi più intimi ricordi alla riscoperta della propria anima.
Un lavoro intimo e personale che fa della narrazione e della fantasia i suoi pilastri portanti ed anche se tutto quello che viene narrato forse nella realtà non esiste si può sempre credere, semplicemente, che esista “se solo tutti noi tornassimo a sognare”.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it