Ascolteremo Jabel con la sua storia e la sua magica kora (arpa africana) accompagnato da Dramane Konate percussionista maestro di Djembé con una installazione di pittura e scultura di Sabina Trifilò e Giancarlo Lepore.
Si tratta di un progetto di raccolta fondi per l’acquisto di attrezzatura musicale per Jabel, perché possa continuare a studiare, migliorare la sua musica e portare avanti la magia del Griot.
Ingresso libero per l'evento, pubblicheremo foto e video per tutti quelli che vorranno partecipare anche soltanto virtualmente.
potete fare una donazione sulla pagina dedicata
https://buonacausa.org/cause/magicakora
(la somma raccolta sarà completamente utilizzata per Jabel)
Jabel è nato in Gambia nel 1996, ha cominciato a studiare musica da bambino con suo Padre poeta e cantore Griot. Il ruolo che un Griot possiede nella società tradizionale dell’Africa occidentale è a metà fra musicista cantastorie e ambasciatore di pace e cultura. Primogenito di 10 figli, cinque anni fa Jabel ha cominciato un lungo viaggio di migrazione. Ha attraversato Africa e Mediterraneo.Oggi dopo un anno trascorso in Italia trova la forza per ricominciare a suonare.
Maggiori informazioni sulla pagina Facebook dell'evento:
https://www.facebook.com/events/714927215336106
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it