Sabato 5 agosto 2017
Dalle ore 20.00
L'associazione Carminiamo
presenta
Improvvisamente D'estate al Carmine
(teatro, danza e arti circensi)
Quartiere Carmine Brescia
Carminiamo è ufficialmente un'associazione che cerca attraverso il dialogo e la collaborazione di rendere il quartiere del Carmine a Brescia piu interessante e vivibile.
Il carmine ospita per una serata un collettivo di artisti che si esibiranno per le vie del quartiere dalla Stand Up Comedy, i giocolieri e il mangiafuoco e la danza di Marina Rossi..
Dalle 22.00 si esibiranno i seguenti artisti in ordine sparso tra le vie del quartiere.
La stand-up comedy, comicità diversa da quella televisiva e più vicina al modello anglosassone: un comico, il proprio vissuto, e un microfono per raccontarlo.
Si alterneranno i seguenti artisti:
Andrea Saleri, bresciano, videomaker, laureato alla Cattolica in procinto di sbattezzarsi, studia sceneggiatura e scrive monologhi da tre anni, ha partecipato alla trasmissione televisiva "Natural Born Comedians" su Comedy Central.
Riccardo Cantoni, bolognese, surreale, energetico, battute a raffica, improbabili act outs e tanta auto-ironia, tornato da Londra con un solo desiderio: dedicarsi anima e corpo alla Stand Up Comedy.
Bob Ferrari, esponente del movimento surreal-poetico-demenziale bolognese. Partendo dal surrealismo di Steven Wright e arrivando alla comicità osservazionale di Jerry Seinfeld, passando per le facce di Jim Carrey, Bob sposa il classico ma non disdegna la stand up comedy, diventando una sintesi di entrambi i linguaggi grazie ad una scrittura ed una recitazione comico-poetica.
Edoardo Confuorto, milanese, gruppo Melamarcia, inizia la sua carriera da comico e improvvisatore con le forze dell'ordine, attore e autore da diversi anni, ha partecipato alle trasmissioni "Natural Born Comedians" e "Stand-up Comedy" su Comedy Central.
La Danza di Marina Rossi ( La poesia che il corpo evoca )
Marina Rossi: Laurea in danza contemporanea “ Corps et Arts”, indirizzo creazione coreografica, Paris V (Parigi). Consegue uno stage nella compagnia Pierre Doussaint per realizzare il suo primo assolo, presentato a Parigi. Ha esperienze professionali come danzatrice sia in Italia che in Francia, che in altri paesi europei quali: Irlanda, Polonia, Belgio, Spagna, Turchia. Ha praticato karatè, tai chi e aikido. Continuando la ricerca come danzatrice e coreografa, sente la necessità di definire maggiormente il proprio linguaggio artistico e giunge a fondare la compagnia Lelastiko (Brescia). Conduce un’intensa attività di insegnamento, sia nell’ambito proprio alla danza, sia collaborando con centri di formazione teatrale. Continua a formarsi in Italia ed Europa in: composizione istantanea, contactimprovisation e nelle ultime tendenze della danza contemporanea e del teatrodanza. Partecipa a numerosi festivals e rassegne in Italia ed all’estero . Si occupa dell’ideazione e dell’organizzazione di eventi legati alla danza, al teatro-danza ed all’improvvisazione.
Giocolieri e Mangiafuoco intratterranno gli avventori..
Fabio dei Circonfusi animerà le vie del Carmine con il suo grande spettacolo per tutte le età di clauneria, simpatiche gag con numeri di giocoleria e per finire scalderà la serata con giochi di fuoco.
Tante brevi esibizioni per rendere la serata unica e interessante .
Per l'occasione aperitivi e menù speciali
ingresso libero
per informazioni https://www.facebook.com/carminiamo
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it