I burattini dei Parchi del Ducato a Borgotaro (PR)
Martedì 31 luglio alle 21.00 lo spettacolo "La gita scolastica"
Nei Parchi del Ducato è in viaggio una strana carovana…sono i burattini del Teatro Medico Ipnotico di Patrizio Dall'Argine e Veronica Ambrosini che propongono tre repliche estive dello spettacolo "La gita scolastica", l'incredibile l'avventura di un gruppo di burattini-bambini alla scoperta dei Parchi del Ducato.
Dopo le date nel Parco del Trebbia e dei Cento Laghi, il terzo appuntamento è a Borgotaro (PR), martedì 31 luglio alle 21.00 in Piazza La Quara, nella rassegna Sere d'Estate.
Lo spettacolo è una storia animata con il linguaggio del Teatro d'Arte dei Burattini ed è sognante e avventurosa come una favola.
La storia racconta di un cattivo maestro che non riesce a "domare" una classe di ragazzi difficili. Decide così di mandarli in gita nei Parchi dell'Emilia Occidentale a bordo di uno scalcinato furgone con la speranza di non vederli tornare mai più! Arrivati a destinazione il Guardia parco li avverte :" Ragazzi, se non volete correre pericoli, rispettate la natura e le sue regole!". Ma i sette piccoli burattini, allergici ad ogni divieto, restarono vittima del loro entusiasmo e delle cattive abitudini del nostro tempo, non ascoltando la voce profonda della natura. E così, di guaio in guaio, un solo burattino tornerà a casa…
Il gruppo attraverserà i Parchi del Ducato incontrando ogni volta un personaggio legato a luoghi diversi: affascinanti uccelli trampolieri, alberi secolari avvolti nel loro silenzioso mistero e un curioso signore vestito di...verde! .
A Borgotaro, vicino alla Riserva dei Ghirardi, chissà quali incontri e quali sorprese ci aspettano...
Ingresso libero e gratuito. Spettacolo adatto a tutti.
Per info contattare l'URP dei Parchi del Ducato al numero 0521 802688 dal lun. al ven. dalle 9.00 alle 13.00.
In caso di maltempo lo spettacolo si terrà al chiuso!
Iniziativa promossa dai Parchi del Ducato in collaborazione con il Comune di Borgotaro.
#parchidelducato #parcocentolaghi #centolaghi
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it