Artisti per la Solidarietà
I grandi nomi dello spettacolo, musica e social star in piazza a Civitavecchia per beneficenza
Piazza della Vita di Civitavecchia venerdì 1 settembre sarà il palcoscenico del grande evento di beneficenza “Artisti per la Solidarietà” che vede coinvolti importanti artisti del mondo della musica, dello spettacolo e social star.
Saranno Andrea Roncato e Metis Di Meo i presentatori della serata-evento organizzata dall’Associazione no profit “Artisti per la Solidarietà”. L’idea dell’iniziativa nasce a seguito dell’esperienza dello scorso anno quando, dopo il terremoto che ha coinvolto il centro Italia, è stata organizzato, nella stessa piazza, il live “Artisti per Amatrice” per aiutare i comuni colpiti dal sisma.
Gli obiettivi raggiunti dalla manifestazione dello scorso anno sono stati numerosi, ad esempio ad Amatrice è stata ricostruita un’azienda agricola; sono stati consegnati 100 kit letto, acquistato materiale per sciogliere e spazzare via le neve e così via.
Lo scopo della raccolta fondi di quest’anno è di riuscire ad attrezzare un centro di raccolta, che avrà sede proprio a Civitavecchia, per intervenire in caso di emergenza.
All’interno di questo centro saranno collocate attrezzature (come ad esempio tende, spazzaneve, kit letto ecc.) che saranno pronte per essere inviate immediatamente se e quando dovessero servire. In un Paese come il nostro, segnato tante volte da disastri naturali, come terremoti ed alluvioni, la rapidità dell’invio di aiuti può fare la differenza e significare la salvezza per delle vite umane.
Proprio per questo motivo gli artisti coinvolti hanno subito sposato la causa dell’evento “Artisti per la Solidarietà” ed hanno accettato di partecipare all’iniziativa a titolo gratuito.
Un ringraziamento particolare va quindi a loro e a tutte le istituzioni coinvolte, in primis al Comune di Civitavecchia, per il grande impegno e la collaborazione.
L’organizzazione di un evento di questa portata, però, non può non prevedere un grosso impiego delle forze di sicurezza. Per la giornata di venerdì sarà realizzata una centrale operativa che coordinerà oltre cento uomini della sicurezza, 60 telecamere e 5 droni.
IL PROGRAMMA
Il palco di Piazza della Vita inizierà ad essere animato fin dal primo pomeriggio.
Dalle 15.30 saranno in Piazza le Web star, a seguire si esibiranno giovani artisti emergenti, successivamente ci sarà il soundcheck.
Dalle ore 21 inizierà l’evento spettacolo con volti noti del panorama artistico italiano.
L'ingresso non prevede biglietto, ma all'entrata dell'area evento saranno posizionati degli stand dove sarà possibile donare liberamente il proprio contributo.
Info e contatti:
Alessio Fiorucci 333/5227047
Cristian Di Nardo 392/9890608
artistiperlasolidarieta@gmail.com
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it