sfondo endy
Novembre 2024
eventiesagre.it
Novembre 2024
Numero Evento: 21166404
Eventi Spettacolo
Pecorelle
In Scena La Magia Del Sonno, Illustrata Da Altan
Date:
Dal: 28/10/2017
Al: 28/10/2017
Dove:
Logo Comune
Friuli Venezia Giulia - Italia
Contatti
Fonte
Volpe and Sain
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250

Pecorelle

In Scena La Magia Del Sonno, Illustrata Da Altan

Sabato 28 Ottobre 2017 - dalle ore 16:30
Kulturni Center Bratuz - Gorizia (GO)

Pecorelle - Gorizia

POMERIGGI D’INVERNO 2017/2018

PECORELLE
IN SCENA LA MAGIA DEL SONNO, ILLUSTRATA DA ALTAN

DEBUTTA SABATO 28 OTTOBRE, A GORIZIA (KULTURNI CENTER BRATUZ, ORE 16.30) LA NUOVA PRODUZIONE CTA, CHIAMATA AD INAUGURARE LA STAGIONE DI TEATRO DI FIGURA 2017/2018 “POMERIGGI D’INVERNO”.

GORIZIA – E’ conto alla rovescia per il debutto, attesissimo, del nuovo spettacolo prodotto dal CTA Gorizia, Centro Teatro Animazione e Figure, e illustrato da Altan: “Pecorelle” andrà in scena in prima assoluta sabato 28 ottobre a Gorizia (Kulturni Center Bratuž, ore 16.30), siglando – fuori abbonamento - l’inaugurazione della Stagione di Teatro di Figura “Pomeriggi d’inverno” 2017/2018, e un nuovo capitolo della sinergia produttiva fra l’autrice e drammaturga Antonella Caruzzi, il regista Roberto Piaggio e il geniale cartoonist che negli ultimi vent’anni ha firmato insieme al CTA grandi successi e personaggi intramontabili del teatro di Figura, da “Pippo pettirosso” a “Olivia Paperina”. 

“Pecorelle” è uno spettacolo dedicato alla magia del sonno, affidato all’interpretazione delle attrici Elena De Tullio e Alice Mellon. Nell’impianto scenico di Nathan Marin, ‘vestite’ dei costumi di Maria de Fornasari che ha ideato anche le fantasiose costruzioni in scena, le protagoniste utilizzeranno le figure e le immagini di Altan per dare vita a una scrittura drammaturgica, che, proprio perché si rivolge ai bambini piccoli, è tutta intessuta di filastrocche, su musiche originali di Claudio Parrino, e piccole storie in versi. Già, il sonno per i bambini -ma anche per i grandi- può davvero essere un problema… Perciò, quando si è trattato di pensare a uno spettacolo per i più piccoli, ecco che il tema è stato subito chiaro: in modo sorridente e giocoso, il momento del “prender sonno” diventa un gioco dell’immaginazione, da costruire con tanti piccoli gesti rituali – contare le pecorelle per esempio - cui abbandonarsi con gioia e serenità e fiducia, senza ansia, anche quando il sonno stenta ad arrivare. E se le pecorelle sono disegnate da Altan, tutto è più giocoso e piacevole, anche il momento in cui prendere finalmente sonno.

Giunta alla sua 19^ edizione, la Stagione di “Pomeriggi d’inverno” quest’anno raddoppia con tre  “Pomeriggi al Verdi” per adulti e con la consueta programmazione per giovani e famiglie al di Gorizia. Sono 11, complessivamente, gli spettacoli che sfileranno dal 28 ottobre al 17 marzo, nell’ambito della Stagione diretta da Antonella Caruzzi e Roberto Piaggio. I “Pomeriggi al Verdi” – realizzati con il sostegno del Comune di Gorizia e dell'Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia - partiranno domenica 17 dicembre con la storica compagnia Controluce Teatro d’Ombre, di scena in “Butterfly Blues” su progetto, drammaturgia, messinscena e regia di Cora De Maria, Alberto Jona e Jenaro Melendrez Chas. Domenica 28 gennaio in scena il “Werther” del Teatro Medico Ipnotico, nel libero adattamento per teatro dei burattini ispirato a "Die Leiden des jungen Werthers" di J. W.Goethe. E domenica 11 febbraio “Corazòn corazòn” con Francesca Bettini, Paolo Colombo e Gyula Molnàr. Abbonamenti per i 7 spettacoli al Bratuz fino a sabato 11 novembre presso gli uffici CTA, PomeriggiCard con 5 ingressi a costo ridotto. Per la prima volta arriva a Pomeriggi d’inverno Il Passaporto del teatro: le scuole di Gorizia e della provincia riceveranno uno speciale passaporto che permetterà, ai più assidui, di ricevere dei buoni spendibili presso alcune librerie di Gorizia.

Info www.ctagorizia.it



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2017-10-25 10:29:14
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.