Zerorchestra in Smile per un doppio spettacolo del Natale a Pordenone, domenica 7 gennaio al Chiostro di San Francesco
Il cartellone del Natale a Pordenone, predisposto dall'Amministrazione comunale, domenica 7 gennaio alle 17.00 e alle 18.30, vedrà la Zerorchestra esibirsi in SMILE all'ex convento di San Francesco. Smile è un format collaudato da tempo che la Zerorchestra utilizza per proporre two reels e cartoons fra i più spassosi e conosciuti del cinema muto e dei primi anni del sonoro. Un meraviglioso viaggio per grandi e piccoli nel mondo “sconosciuto”, ma ricco di sorprese, degli albori della settima arte.
Il palinsesto della serata propone due spettacoli in cui i musicisti che daranno "voce" con la loro musica a grandi film muti del duo comico più famoso della storia del cinema: Stanlio e Ollio.
Il primo appuntamento è alle 17.00 con in programma: The second hundred years, From soup to nuts e per finire The finishing touch. Alle 18.30 si prosegue con: Two Tars, We faw down e Big Business. Tre dei sei titoli saranno presentati per la prima volta (The second hundred years, From soup to nuts, We faw down) ed entreranno poi a far parte del repertorio dell'ensemble.
Le immagini saranno dunqueaccompangate dal vivo seguendo un canovaccio su cui i musicisti improvviseranno, secondo la migliore tradizione jazzistica a cui fa riferimento la Zerorchestra. La formazione sarà composta da Francesco Bearzatti (sax), Luca Grizzo (percussioni ed effetti sonori), Didier Ortolan (clarinetti), Gaspare Pasini (sax), Romano Todesco (tastiera) e Luigi Vitale (vibrafono e xilofono), per un doppio spettacolo tutto da ridere, in compagnia di Stanlio e Ollio!
Un’iniziativa nell’ambito di Natale a Pordenone 2017, di Zerorchestra, in collaborazione con Cinemazero, con il sostegno del Comune di Pordenone.
Prezzo del biglietto: ridotto 5€, intero 8€.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it