Un reading teatrale tratto dal romanzo di Saverio Mirijello “La caldaia delle streghe” per ricordare i cento anni dalla fine del primo conflitto mondiale. Un’opportunità per indagare l’animo umano e riflettere sulle tante domande che un un soldato si pone nei tempi di solitudine che la guerra gli riserva. Il rapporto con Dio, la scelta tra bene e male, tra la vita e la morte, sono solo alcuni tra i quesiti irrisolti della vita al fronte. Una vita che diventa ancora più dura quando, come nel caso del protagonista del romanzo di Mirijello, si è condannati alla solitudine. La solitudine di un cecchino dell’esercito italiano, ricostruita attraverso precisi intrecci narrativi e raccontata con profondi monologhi introspettivi che ci parlano di paure, speranze, canti e preghiere.
In scena Aristide Genovese, Saverio Mirjiello, le ballerine di Obiettivo Danza di Torri di Quartesolo che eseguiranno un balletto su coreografia di Ester Mannato. Alla fine della serata Saverio Mirijello presenterà il suo romanzo “La caldaia delle streghe” (2017). L’evento chiude la rassegna 2017 – 2018 e al pubblico sarà offerto un brindisi di arrivederci alla nuova stagione.
BIGLIETTO UNICO € 10
I biglietti sono disponibili a partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo presso la biglietteria del Teatro Spazio Bixio, ma si consiglia sempre la prenotazione.
Per informazioni e prenotazioni
info@spaziobixio.com
0444 322525 – da lunedì a venerdì (dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18)
3457342025 – sabato e festivi (dalle 10 alle 18)
www.spaziobixio.com – www.theama.it
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it