sfondo endy
Dicembre 2024
eventiesagre.it
Dicembre 2024
Numero Evento: 21171015
Eventi Spettacolo
La Serva Amorosa
Spettacolo Conclusivo Del Primo Anno Della Scuola Dell'attore Di Lonato
Date:
Dal: 14/06/2018
Al: 14/06/2018
Dove:
Logo Comune
Via Antiche Mura, 2
Lombardia - Italia
Contatti
Fonte
Elisa - Il Nodo Teatro
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
sole tra i pini
fiaccadori-300x250

La Serva Amorosa

Spettacolo Conclusivo Del Primo Anno Della Scuola Dell'attore Di Lonato

Giovedì 14 Giugno 2018 - dalle ore 21:00
Teatro Italia - Via Antiche Mura, 2 - Lonato Del Garda (BS)

La Serva Amorosa - Lonato Del Garda

Spettacolo teatrale
LA SERVA AMOROSA
SPETTACOLO CONCLUSIVO DEL PRIMO ANNO DELLA SCUOLA DELL’ATTORE DI LONATO
Giovedì 14 giugno ore 21.00
Teatro Italia – Via Antiche mura 2 – Lonato del Garda

Giovedì 14 giugno, alle ore 21.00, andrà in scena al Teatro Italia di Lonato del Garda la commedia «La Serva Amorosa», spettacolo conclusivo del primo anno di corso de La Scuola dell’attore, il percorso accademico organizzato dalla compagnia teatrale Il Nodo.

A Florindo le cose vanno proprio male: il padre si è risposato e lo ha cacciato di casa, concedendogli solo pochi spiccioli delle sue ingenti ricchezze. Per fortuna che con lui c’è l’intraprendente Corallina, una serva che non si dà mai per vinta e che farà di tutto per ridare la felicità al proprio padrone… potranno forse fermarla un’avida matrigna, un padre sottomesso ed un fratellastro balordo?

I corsisti de La Scuola dell’attore di Lonato sono chiamati a cimentarsi con una brillante commedia di Carlo Goldoni, ricca di divertimento e di colpi di scena. Sotto la sapiente guida del regista Raffaello Malesci, affronteranno il loro esordio teatrale realizzando un intero spettacolo in un vero teatro. Il coronamento perfetto di un percorso di formazione durato un anno.

Con la Scuola dell’attore, infatti, il teatro non solo lo si studia, ma lo si fa. I corsisti possono sperimentare in prima persona com’è il lavoro di una vera compagnia, osservare i differenti aspetti di uno spettacolo, interagire con diverse figure professionali. Nel corso delle lezioni arrivano allora ad affrontare ogni componente della vita di scena: dall’espressività corporea alla dizione, dal training dell’attore al canto.

Gli insegnanti della scuola sono poi attori e registi della compagnia «Il Nodo» che, grazie alla loro grande esperienza, non si limitano solo a spiegare gli aspetti tecnici dello stare in scena ma anche tutti i segreti e i retroscena che solo chi ha davvero sperimentato la vita teatrale può conoscere.

Grazie al prezioso apporto della compagnia «Il Nodo», La Scuola dell’attore ha allora potuto crescere e consolidarsi nel tempo migliorando sempre più, nelle sue due sedi di Lonato del Garda e Roncadelle, il lavoro cominciato ben 21 anni fa.

Per chi desiderasse avvicinarsi al mondo teatrale con La Scuola dell’attore, sono già state fissate due serate, gratuite e senza impegno, in cui scoprire tutto ciò che offriranno i prossimi corsi. I due incontri di presentazione si terranno lunedì 8 ottobre alle 20.30 alla Casa delle Associazioni di Roncadelle e martedì 9 ottobre, sempre alle 20.30, presso il Teatro Italia di Lonato del Garda.

Ingresso posto unico 10 €

 

personaggi ed interpreti
Ottavio - Gabriele Lucca
Beatrice - Cecilia Andreis
Florindo - Francesco Petralia
Lelio - Marco Torosani
Rosaura - Sabrina Bergamo
Pantalone de’ Bisognosi / Ser Agapito - Mattia Rivadossi
Corallina - Chiara Muraro
Traccagnina - Mariella Areniello
Argentina - Mileisy Camacho
Flemma - Giuseppina Carovana

 

Per informazioni:
tel. 030-9109210 (orario ufficio) ; 335-6026772 (sabato e domenica)
mail info@ilnodo.com
sito web scuola dell’attore: www.scuoladellattore.it
sito web compagnia Il Nodo: www.ilnodo.com

    edream


    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2018-06-06 16:48:41
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.