sfondo endy
Dicembre 2024
eventiesagre.it
Dicembre 2024
Numero Evento: 21172474
Eventi Spettacolo
Rassegna Di Teatro, Danza E Cultura Admoveo
Appuntamento: Gabbia Der Pipino
Date:
Dal: 28/08/2018
Al: 28/08/2018
Dove:
Logo Comune
Puglia - Italia
Contatti
Cell.: +39 3331776789
Fonte
Compagnia Formediterre
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

Rassegna Di Teatro, Danza E Cultura Admoveo

Appuntamento: Gabbia Der Pipino

Martedì 28 Agosto 2018 - dalle ore 21:00
Masseria San Nicola - Putignano (BA)

Rassegna Di Teatro, Danza E Cultura Admoveo - Putignano

 

RASSEGNA DI TEATRO, DANZA E CULTURA “ADMOVEO”
“LA GABBIA DER PIPINO”
Martedì 28 Agosto 2018, ore 21:00 / Masseria San Nicola, Putignano (S.P. per Gioia del Colle/106)

V.M. 18 ANNI – ingresso a baratto

A pochi appuntamenti dalla chiusura della rassegna culturale ADMOVEO, il reading “La Gabbia der Pipino” del regista e attore Antonio Minelli presenta un excursus sulla letteratura erotica d’autore.

La performance, che si consiglia ad un pubblico adulto, intende far conoscere al pubblico, una forma di arte che per millenni è stata generata dai più grandi scrittori riconosciuti dal mondo della cultura ma che è sempre poco conosciuta o paragonata al genere pornografico e quindi non esplorata dal grande pubblico.

Da Catullo al Belli, dall’Aretino a Baudelaire passando per Virgilio e sfiorando Verlaine, si darà voce e intonazione ai versi ironici o amorosi, erotici o villani dei padri della letteratura. Una raccolta di testi dal I secolo a.C. al ‘900 (d.C.) che saranno declamati in forma attoriale su sfondi in proiezione di dipinti, anch’essi d’autore.

Antonio Minelli, attore, autore e regista teatrale genovese. Frequenta l’Accademia del Teatro Stabile di Genova (1981) e nel 1990 fonda a Genova la “Compagnia delle Vigne”, compagnia teatrale di sperimentazione che nel 1993 si trasferisce in Puglia. Attualmente è direttore artistico della compagnia “Formediterre” oltre che direttore e docente del “MUDI” Scuola di Teatro Multidisciplinare.

Particolarità di questo appuntamento con Admoveo è l’ingresso a baratto: un’azione provocatoria, un rapporto informale col pubblico nel rispetto dei suoi principi più profondi, l’incontro e lo scambio. Il costo del biglietto? Pasta, pane, olio, verdure e quant’altro il pubblico riterrà opportuno donare all’arte.

L’inizio dello spettacolo è previsto per le ore 21.00 presso la Masseria San Nicola di Putignano, ma già dalle ore 19.30 sarà possibile visitare la biblioteca al suo interno, contente oltre 4000 volumi.

Persegue ADMOVEO nel ritrovo della Conoscenza passando attraverso l’incontro autentico e diretto con un numero limitato di partecipanti, per poter essere tutti immediatamente e direttamente partecipi criticamente. Invito al pensiero e allo scambio del pensiero.

Prossimo appuntamento, venerdì 31 agosto con l’anteprima dello spettacolo teatrale “Giobbe”, scritto da Lodovico Balducci e interpretato dall’attrice Silvia Mastrangelo, in data unica presso la Masseria San Nicola di Putignano; Segue e chiude la rassegna, domenica 2 settembre presso la Galleria d’Arte Nartist di Gioia del Colle, lo spettacolo “La Conquista del Sud” con la compagnia Formediterre.

Admoveo è un progetto della Compagnia Formediterre promosso da: AmaRum, Caseificio Artigiana, Assicurazioni Natile-Polignano, Dolce Bontà e sostenuto da: CNA Puglia, FAI/ Delegazione di Bari, Galleria Nartist, ItrArti, Technè, Imago-i Danzattori, La Comunità Fratello Sole, U.P.T.E. Putignano.

Apertura della biblioteca: ore 19:30 / Inizio spettacolo: ore 21:00

Ingresso a baratto

Posti limitati. È consigliata la prenotazione: +39 3331776789 / admoveo@formediterre.it

Evento fb: https://www.facebook.com/events/1801716973240359/

Sito web: http://www.formediterre.it/admoveo.htm 

    edream


    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2018-08-27 16:51:51
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.