sfondo endy
Luglio 2024
eventiesagre.it
Luglio 2024
Numero Evento: 21179869
Eventi Spettacolo
Teresa Mannino A Verona
Sento La Terra Girare
Date:
Dal: 13/01/2020
Al: 13/01/2020
Dove:
Logo Comune
Veneto - Italia
Contatti
Fonte
Dannia Pavan
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250

Teresa Mannino A Verona

Sento La Terra Girare

Lunedì 13 Gennaio 2020 -
Teatro Nuovo - Verona (VR)

Teresa Mannino A Verona - Verona

FENOMENO MANNINO!

DOPO I SOLD OUT SU E GIU’ PER LA PENISOLA TOCCA A VERONA: RADDOPPIA LA DATA E LA SECONDA VA GIA’ A RUBA

Teresa Mannino raddoppia!

Il 2020 per l’attrice palermitana si apre a Verona con una doppia data.
Per la grandissima richiesta di biglietti che ha già fatto il tutto esaurito nella prima serata, è stata aggiunta una nuova replica dello spettacolo “Sento la terra girare”, in programma per il 13 gennaio al Teatro Nuovo.

Lo spettacolo comico ispirato alla sua amata isola, la vede nelle vesti di regista. “Sento la terra girare” è uno spettacolo divertente e irriverente, come lei, scritto a quattro mani con Giovanna Donini.

Con il suo inconfondibile piglio ironico e disincantato mette in mostra la disattenzione di noi esseri umani nei confronti della ‘nostra casa’, il pianeta Terra.

Teresa vive rinchiusa in un armadio per anni. Poi un giorno decide di uscire e scopre che le cose stanno cambiando, in modo radicale, velocissimo. Nel mare ci sono più bottiglie di plastica che pesci, sulle spiagge ci sono più tamarri che paguri, non c’è più acqua da bere, e anche l’asse terrestre si sta spostando. Ma la prova inconfutabile che qualcosa di epocale sta accadendo arriva quando vede la pubblicità del filo intentale per cani.

Prende atto sconcertata che fuori dall’armadio il mondo va a rotoli, ma si parla sempre d’altro: posteggi per mamme etero, ascolti televisivi, fake news… e le soluzioni proposte sembrano complicare ulteriormente i problemi. Non le resta che decidere di tornare nell’armadio, ma ormai nemmeno quello è più lo stesso.

In ‘Seno la Terra girare’ Teresa Mannino passa dalla serietà alla comicità in pochi secondi, senza mai risultare banale o scontata.  Dalla poesia della premio Nobel Wisława Szymborska, ai dati agghiaccianti del bollettino di guerra di quanto il pianeta sia messo in difficoltà dai terrestri, passa a mescolare i temi con ironia e acuta intelligenza. Ironizza sulle differenze fra maschi e femmine, affermando la superiorità del gentil sesso e ironizzando sul ruolo maschile all’interno della famiglia e della casa; fra Nord e Sud raccontando i matrimoni ‘terroni’ esagerati fra colombe e fuochi d’artificio.

È uno spettacolo esilarante e profondo che tra una risata e l’altra lancia riflessioni importanti sul ruolo dell’essere umano ospite di un pianeta in bilico tra il collasso causato dalla non curanza umana e la costate generosità planetaria.

Teresa Mannino ha scritto lo spettacolo a quattro mani con Giovanna Donini. Il testo è semplice e ha saputo coniugare con efficacia il tema della salvaguardia dell’ambiente con temi più leggeri rendendo lo spettacolo ricco di argomenti ma, grazie alle doti di improvvisazione della Mannino, la risata è assicurata.

Lo spettacolo è organizzato/prodotto da Box Office Live.

Biglietti in vendita presso Verona Box Office (via Pallone, 16, tel. 0458011154);

on line sul sito www.boxofficelive.it e nei circuiti Ticketone e Geticket.



    News Evento

    Leggi anche

    europcar

    Data ultimo aggiornamento pagina 2019-12-16 13:58:27
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.