IN PROGRAMMAZIONE:
Venerdì 5 novembre:
CABARET
-------------------------------------
Sabato 6 Novembre:
Rassegna
RAGAZZI, CHE STORIA!
TRASH - LA LEGGENDA DELLA PIRAMIDE MAGICA
Regia di Luca Della Grotta, Francesco Dafano
Italia, 2020, durata 88 minuti
Slim è una scatola di cartone logora e stazzonata; Bubbles una bottiglia da bibita ammaccata a mezza sgonfia. Entrambe si ritrovano sul pavimento di un mercato, destinate a finire nel secchio della spazzatura. Ma a sorpresa incontrano il piccolo Spark, la confezione vuota di una batteria che mostra sul retro il logo del riciclo: un simbolo che Bubbles riconosce come quello della Piramide magica, quel posto di cui fra i rifiuti si favoleggia come l'unico in cui potrebbero ritrovare una seconda vita. Insieme ad altri scarti i tre escono dal mercato e iniziano la loro avventura sulla strada, scansando nemici come i Risucchiatori di immondizia e i terribili Predatori. Lungo la via troveranno alleati e traditori cercando di portare a termine la loro impresa.
Spettacolo unico ore 16.00
A seguire laboratorio
BURATTINI CON MATERIALI DI SCARTO
con Annalisa Zamorano
----------------------------------
Da sabato 6 a lunedì 8 novembre:
L'ARMINUTA
Regia di Giuseppe Bonito
con Sofia Fiore, Carlotta De Leonardis, Vanessa Scalera
Italia, 2021, durata 110 minuti
Estate 1975. Una tredicenne diventa, senza che nessuno chieda il suo consenso, "l'arminuta" cioè la ritornata. Fa cioè ritorno a una famiglia biologica di cui non sapeva nulla. Passa da un'agiata esistenza piccolo borghese a una vita nelle campagne abruzzesi in cui regnano la povertà e la mancanza di cultura.
ORARIO SPETTACOLI:
Sabato ore 21.15
Domenica ore 16.30 - 20.30
Lunedì ore 21.15
-----------------------------------
Martedì 9 e Mercoledì 10 Novembre:
Rassegna Il CINEMERCOLEDÌ
WELCOME VENICE
Regia di Andrea Segre
con Paolo Pierobon, Andrea Pennacchi, Roberto Citran
Italia, 2021, durata 100 minuti
Venezia, isola della Giudecca. Le famiglie di tre fratelli - Alvise (Andrea Pennacchi), Piero (Paolo Pierobon) e Toni (Roberto Citran) - si riuniscono a tavola nella casa dove sono nati. Dove ormai abita solo Piero, ma a cui Toni le è molto legato perché da lì insieme si muovono con un paio di amici per praticare la pesca di moeche, ovvero i granchi di laguna. A seguito di un incidente improvviso, l'abitazione di famiglia assume un valore ancora più cruciale e mette Alvise - che vorrebbe ristrutturarla e metterla a rendita come "dimora di charme" per turisti stranieri - contro Piero, ostinatamente contrario a trasferirsi sulla terraferma.
ORARIO SPETTACOLI:
Martedì ore 15.00
Mercoledì ore 21.00
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it