XI EDIZIONE DI “STORIE DI ALTRI MONDI”
9 marzo – 19 maggio 2023
Il Mutamento è lieto di annunciare l'avvio della XI edizione di “Storie di Altri Mondi”, una serie di spettacoli teatrali, concerti ed eventi multimediali che si svolgeranno dal 9 marzo al 19 maggio 2023 al Teatro Murialdo e in diverse altre location del torinese.
In un periodo postpandemia in cui la necessità di riunirsi e condividere la cultura è fondamentale, Il Mutamento ha individuato la priorità di tornare a incontrarsi e creare momenti di scambio e confronto attraverso spettacoli dal vivo. La XI edizione di “Storie di Altri Mondi” si propone di riportare il teatro a una dimensione quotidiana e di comunità, arricchendo il territorio con produzioni vicine alla persona.
Il Mutamento intende mettere al servizio della sua idea di teatro necessario la propria ricchezza di sinergie, dando vita a collaborazioni nel territorio regionale, nazionale e internazionale. L'obiettivo è di sensibilizzare e coinvolgere giovani e giovanissimi e le famiglie, creando un nuovo pubblico attraverso la multidisciplinarietà e la contaminazione delle discipline artistiche.
Mercoledì 26 aprile 2023 – ore 17.00
TERRA NAD – frazione Combette Chianocco(To)
PRESENTA MARTA E OLMO
Ancora un originale appuntamento inserito all’interno della rassegna “STORIE DI ALTRI MONDI”, organizzata dal MUTAMENTO – ZONA CASTALIA di Torino. Mercoledì 26 aprile, ore 17, presso la struttura di TERRA DI NAD a frazione Combette di Chianocco(To) va in scena “MARTA E OLMO, TUTTE LE GUERRE SONO UGUALI”, diretto da Giordano Vincenzo Amato. La produzione de il MUTAMENTO in collaborazione con L’Accademia dello Spettacolo ETS vede la partecipazione degli attori Amandine Deldos e Andrea Chiapasco. La piece narra di due giovanetti – quasi adolescenti – Marta e Olmo, che affrontano la paura, la deportazione, la separazione, ovvero tutti gli orrori e le mostruosità della guerra. La data della vicenda è fissata intorno al 1915, nel corso della Grande Guerra, al confine tra Italia e Austria, Olmo, figlio di una donna italiana e di un austriaco incontra Marta, giovanetta, portatrice. Marta conosce la prima linea e, come Antigone da sepoltura ai poveri cadaveri abbandonati tra le montagne. Sull’originale palco dell’Associazione Terra di Nad a Chianocco testimonianze vere si inseriscono su una storia fantastica che ha come scopo mettere in luce il rifiuto della guerra e l’eroismo femminile spesso trascurato. La struttura Terra di Nad a Chianocco può ospitare 99 spettatori per cui è consigliabile la prenotazione al 3385211032l’ingresso costa 5 euro si comincia alle 17.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it