Torna in scena “Lu Sant’ Antonie” a Villamagna. Anche se Sant'Antonio Abate è conosciuto in tutto il mondo, ogni paese lo ricorda a suo modo, secondo le proprie usanze e le proprie credenze.
A Villamagna, il Santo viene celebrato con una rappresentazione teatrale che ne racconta la vita e che va in scena annualmente ormai da più di 70 anni!
Alcuni dei Componenti del “Gruppo Storico Sant’Antonio di Villamagna” sono letteralmente cresciuti con esso: da piccoli recitavano la parte dei “diavoletti”, mentre oggi ricoprono ruoli più importanti.
La data del 17 Gennaio, ormai, è un'occasione unica per rivalutare l'importanza delle tradizioni e per riscoprire il senso di appartenenza a una comunità.Un’ esibizione genuina, realizzata da attori amatoriali appartenenti a diverse generazioni ed accompagnata da musica dal vivo: un momento di festa che unisce un paese intero, giovani e anziani.
Gli spettacoli andranno in scena: Domenica 14 Gennaio, Martedì 16 Gennaio e Mercoledì 17 Gennaio, alle ore 19:30 presso il cinema Marinucci.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it