Urban Rafting Reno
Navigando il fiume Reno in gommone, tra relax e divertimento
domenica 25 ottobre 2015 ore 16.00
Bologna (BO)
Con il percorso Urban Rafting Reno, Vitruvio per la Rete Acquedotte propone un suggestivo percorso di conoscenza di circa due chilometri, con navigazione in gommone sul fiume. Verrà esplorato il tratto cittadino del corso d’acqua, con l’obiettivo di renderlo vivo e accessibile a tutti.
Una volta giunti al punto di sbarco in gommone, il percorso diritorno verrà effettuato a piedi, circa due chilimetri di passeggiata lungo il fiume, con una guida che racconterà delle caratteristiche ambientali della zona del Reno.
L’itinerario può essere effettuato da chiunque, si tratta difatti di un’avventura a km 0 che non necessità di particolari capacità da esploratore. La parte che navigheremo è nel tratto pianeggiante ed ha conservato nel tempo notevoli pregi ambientali, mantenendo il folto verde. A tutti i partecipanti viene fornito un giubbotto di salvataggio, accortezza ulteriore per vivere il percorso in piena tranquillità.
POSTI LIMITATI - Prenotazione obbligatoria
Info e prenotazioni: tel. 329 3659446 - associazione.vitruvio@gmail.com
Ritrovo: Centro Sportivo Barca - Reno, via Raffaello Sanzio 6 (fermata autobus 36).
Contributo a persona: € 12,00 biglietto intero
Durata: circa un'ora e mezza. La durata del percorso in gommone varia a seconda dell'intensità della corrente (dai 20 ai 40 minuti)
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it