Gran Trail Rensen
Il Gran Trail Rensen raggiunge nel 2019 la sua nona edizione!
Arenzano è ormai il “tempio” della corsa, sia su strada che off road con una grande offerta di eventi durante tutto l’anno. Grazie alla sua posizione geografica, affacciata sul mare ma con l’Appennino ligure talmente vicino da disegnare un paesaggio inusuale, con tracciati che dal monte affacciano direttamente sul mare, creando un contrasto mozzafiato. L’intero percorso si sviluppa all’interno del Parco Regionale del Beigua (UNESCO Global Geopark).
Tre percorsi a disposizione degli iscritti:
46 km per un dislivello di 3.200 metri (3 punti ITRA)
22 km per un dislivello di 1.500 metri (1 punto ITRA)
12 km per un dislivello di 600 metri,con la doppia formula: competitivo e a passo libero (il percorso a passo libero è aperto a tutti e non necessita di certificato medico di idoneità sportiva: viene compilata sul posto una liberatoria).
Ai tre percorsi si aggiunge il Kids cross race: mini cross dedicato ai più piccoli previsto sabato 4 maggio, al pomeriggio, con inizio alle ore 17.00.
La partenza è prevista il 5 maggio 2019 in Via Bocca alle ore 7:00 per il percorso lungo, alle 9:00 per il medio e alle 9:30 per il tracciato breve.
Per tutti i partecipanti, pasta party finale presso i locali della Bocciofila.
La Società sportiva Rensen Sport Team si avvale della collaborazione di tutte le associazioni di volontariato presenti sul territorio. Per l’edizione 2019 grazie al contributo di Rensen pour Benin, per raggiungere, oltre all’obiettivo sportivo, quello solidale.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it