sfondo endy
Novembre 2024
eventiesagre.it
Novembre 2024
Numero Evento: 21038417
Eventi Sportivi
Mondiale Del Kite
Sardinia Grand Slam​ 2017
Date:
Dal: 04/10/2017
Al: 08/10/2017
Dove:
Logo Comune
Sardegna - Italia
Contatti
Fonte
Campionato Nazionale Wave FIV/AICW
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

Mondiale Del Kite

Sardinia Grand Slam​ 2017

Da Mercoledì 04 a Domenica 08 Ottobre 2017 -
Poetto - Cagliari (CA)

Mondiale Del Kite - Cagliari

SARDINIA GRAND SLAM
IKA Kite Foil Gold Cup World Championships FINAL
Sardegna - Cagliari - Poetto
4-8 ottobre 2017

Press Release #1 Sardinia Grand Slam - 27/09/2017

Dal 4 all’8 ottobre a Cagliari l’ultima tappa del Kite Foil Gold Cup World Championship

Il Kiteboarding internazionale sbarca nuovamente in Italia. Dopo aver ospitato a Porto Pollo lo scorso anno la World Kite League, la Sardegna torna ad essere la protagonista italiana di questa disciplina. Dal 4 all’8 ottobre 2017 nella suggestiva location del Poetto (Sesta Fermata, stabilimento EI) di Cagliari, tornerà il Sardinia Grand Slam, tappa finale della Kite Foil Gold Cup organizzata dalla GLEsport asd e dallo Yachting Club Cagliari, che si occuperà del coordinamento tecnico sportivo, sotto l’egida della IKA (International Kiteboarding Association), e con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna con l’Assessorato al Turismo e del Comune di Cagliari.

Il Sardinia Grand Slam sarà l’atto conclusivo del Kite Foil Gold World Championship che già ha portato i più forti kiters del mondo in Korea e per ben 2 volte in Cina, prima a Weifang e poi a Pingtan.

Le iscrizioni sono già aperte ed è prevista la partecipazione di un numero massimo di 60 atleti. In palio per il vincitore del Sardinia Grand Slam c’è un montepremi complessivo di 20.000 euro oltre al titolo di Campione del Mondo.

Atteso l’arrivo in terra sarda del monegasco Campione del Mondo in carica e dominatore della tappa koreana Maxime Nocher. Dovrà resistere agli attacchi del team francese capitanato del vicecampione in carica Nico Parlier. Con lui arriveranno i connazionali Theo Lhostis e Axel Mazella intenzionati a spodestare Nocher dal gradino più alto del podio.

Se da un lato il Team francese sembra essere imbattibile, la concorrenza in Sardegna sarà senza dubbio all’altezza! Dall’Inghilterra arriveranno i fratelli Bridge, Guy ed Oliver, mentre per quanto riguarda i colori italiani, con ogni probabilità avremo in acqua a difenderli Ricky Leccese, miglior atleta italiano nel ranking mondiale, e Simone Vannucci che godranno dell’ottimo supporto di Mario Calbucci e Andrea Beverino.

Infine, per quanto riguarda le donne, confermata la partecipazione della statunitense campionessa del Mondo in carica Daniela Moroz e della russa Elena Kalinina.



News Evento

Leggi anche


Data ultimo aggiornamento pagina 2017-09-27 11:23:48
Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.