INIZIA IL NUOVO CAMPIONATO CON UNA SORPRESA, NUOVO PARQUET
E' tutto pronto in casa Pallacanestro Pedaso (targata Icubed per la terza stagione consecutiva) per il raduno e l'inizio della preparazione previsti per lunedì 22 agosto.
La squadra rivierasca sarà ancora impegnata nel campionato di Serie C Silver dopo il brillante quinto posto finale ottenuto nella stagione scorsa.
“Siamo davvero soddisfatti delle operazioni portate a termine; abbiamo allestito una formazione di livello assoluto, che siamo sicuri saprà divertire il nostro pubblico”, confessa il presidente Paolo Lanciotti. "siamo inoltre ansiosi finalmente di inaugurare il nuovissimo parquet"
Difatti la palestra di Pedaso ha subito un bel restailing che ha previsto anche la sostituzione del nuovo parquet altaente performante e adatto a campionati e tornei di qualità.
Pedaso è senza dubbio tra le protagoniste del mercato estivo: dopo la conferma dello staff tecnico (Luca Camarri capo allenatore, Matteo Ionni vice e Matteo Ciccalè preparatore atletico, con in più la novità Francesco Manfrini, ex capitano della squadra, al suo esordio in panchina come secondo assistente) e di alcuni dei protagonisti principali della formazione degli ultimi anni (Domesi, Di Angilla, Carletti e Conti), l'Icubed ha piazzato delle operazioni molto importanti per alzare ulteriormente il livello del proprio roster.
Un colpo fondamentale, in particolare per il ruolo che ricopre, quello del pivot, tradizionalmente merce piuttosto rara sul mercato, è senza dubbio quello di Alessio Valentini, lo scorso anno in C Gold con i Tigers Forlì e con alle spalle una lunga esperienza ad ottimi livelli in C Nazionale.
Non da meno comunque anche gli altri arrivi, tutti volti già noti e apprezzati dalla piazza: Lanfranco Mosconi, guardia-ala lo scorso anno a Civitanova, Riccardo Lupetti, play-guardia nella passata stagione ad Osimo e Stefano Meconi, prodotto del settore giovanile e con tante annate in Prima Squadra nel suo curriculum.
Completeranno poi il roster a disposizione di coach Camarri gli under Simone Stampatori, Luca Confaloni, Giammarco Capponi e Luca Menghini.
Ora non resta che cominciare a lavorare per mettere in pratica questi propositi; i ragazzi di coach Camarri sono attesi da un mese di allenamenti per arrivare in forma al primo appuntamento stagionale, che li vedrà impegnati domenica 25 settembre al Pala Prometeo Estra di Ancona contro la Stamura.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it