26^ Edizione
Torneo Internazionale di Calcio Giovanile
gara inaugurale Napoli-Pescara e Cerimonia di Apertura
Torneo: Dal 07 al 14 Giugno 2015
Cava de' Tireni (SA)
Partito il XXVI “Città di Cava de’ Tirreni”, martedì 9 giugno
la gara inaugurale Napoli-Pescara e la Cerimonia di Apertura
La lettura del Giuramento da parte del testimonial Massimo Coda, attaccante del Parma, sarà
il momento clou della Cerimonia di Apertura del XXVI Torneo Internazionale di Calcio Giovanile “Città di Cava de’ Tirreni”, in programma martedì 9 giugno (ore 20.30) allo stadio “Simonetta Lamberti” di Cava de’ Tirreni (Sa). Una serata di grande festa, impreziosita da imperdibili spaccati di musica, danza, folklore e falconeria. In precedenza (ore 19.00) la gara inaugurale Napoli-Pescara per la categoria Allievi. Si sono già disputate, intanto, le partite del 1° turno
della fase eliminatoria nelle categorie Mini Giovanissimi ed Esordienti. Ecco tutti i risultati
Musica, danza, folklore e falconeria per un emozionante spettacolo inaugurale. Martedì 9 giugno, alle ore 20.30, lo stadio “Simonetta Lamberti” di Cava de’ Tirreni (Sa) ospiterà la Cerimonia di Apertura della 26ª edizione del Torneo Internazionale di Calcio Giovanile “Città di Cava de’ Tirreni”, in programma dal 7 al 14 giugno 2015.
Per l’attesa kermesse sarà come di consueto una serata di grande festa ed aggregazione, animata dalle esibizioni del Gruppo di Ballo del Centro Ginnastica Ritmica Sportiva “A.S.D. Juvenilia”, dell’Associazione Folkloristica “Pistonieri Archibugieri Santa Maria del Rovo”, del Gruppo di danze popolari “Terranuda” dell’ASD “Lithodora Sport”, della Fanfara dei Bersaglieri “Maggiore Marcello Garzia” (tutte realtà cavesi) e dell’Associazione di falconeria “Bitmovies” di Potenza.
La tradizionale passerella delle 100 squadre in gara (tra le quali gli statunitensi del Davie United Soccer, in arrivo dalla Florida) e la benedizione degli atleti, tecnici e dirigenti partecipanti faranno da corollario al momento clou della Cerimonia: la lettura del Giuramento, affidata ad un testimonial d’eccezione. A dare ufficialmente il via a questa XXVI edizione sarà, infatti, Massimo Coda (classe 1988), attaccante del Parma, che per l’occasione ritornerà nella sua città natale dopo aver disputato la sua prima stagione in Serie A nelle fila dei ducali, con cui ha totalizzato 18 presenze e segnato anche 2 reti.
Per Coda, originario della frazione metelliana di Passiano, sarà anche l’opportunità di riabbracciare familiari ed amici, tra cui in primis il Presidente del Comitato Promotore, Giovanni Bisogno, che nelle vesti di Responsabile del Settore Giovanile della Cavese ebbe un ruolo fondamentale per il suo esordio nel 2004 in prima squadra e quindi nel calcio professionistico (Serie C2). La presenza del testimonial Massimo Coda al XXVI “Città di Cava de’ Tirreni” segue quelle, tra gli altri, di Scuffet, Quagliarella, Esposito, Palladino, Schiavi e Rispoli.
La Cerimonia di Apertura sarà preceduta alle ore 19.00, sempre allo stadio “Simonetta Lamberti”, dalla gara inaugurale del Torneo, Napoli-Pescara, che concluderà la prima giornata della categoria Allievi, caratterizzata anche dalle partite Cavese-Davie United Soccer (ore 14.45), Bologna-Avellino (ore 16.10) e Juve Stabia-Rappresentativa FIGC (ore 17.25). L’intera serata (con la gara Napoli-Pescara e la Cerimonia di Apertura) sarà trasmessa in diretta tv da R.T.C. Quarta Rete, visibile sul canale 654 del digitale terrestre.
Ma il XXVI Torneo Internazionale di Calcio Giovanile “Città di Cava de’ Tirreni” ha in realtà già vissuto la sua prima giornata agonistica ieri, domenica 7 giugno, con la disputa del 1° turno della fase eliminatoria delle categorie Mini Giovanissimi ed Esordienti. Da domani, martedì 9 giugno, scenderanno in campo anche le formazioni impegnate nelle altre 5 categorie: Allievi, Giovanissimi, Pulcini, Primi Calci e Piccoli Amici.
Mercoledì 10 e giovedì 11 giugno si completerà la fase eliminatoria, con 50 partite quotidiane sugli 11 campi di gioco del Torneo sparsi tra Cava de’ Tirreni, Nocera Superiore e Vietri sul Mare. Venerdì 12 giugno sono in programma le semifinali per le categorie Allievi, Mini Giovanissimi, Primi Calci e Piccoli Amici ed i quarti di finale per i Pulcini. Sabato 13 giugno spazio alle semifinali di Giovanissimi, Esordienti e Pulcini. Domenica 14 giugno l’apoteosi conclusiva con le finali delle varie categorie, le premiazioni e la Cerimonia di Chiusura allo stadio “Simonetta Lamberti”.
Sul sito web www.torneointernazionaledicava.it è possibile consultare tutti i risultati, le news, il regolamento ed il calendario dell’evento, oltre che visionare le foto più belle e da quest’anno, grazie all’accordo con il partner tecnologico “LFScouting”, leggere il tabellino delle partite della categoria Allievi. Basterà al termine di ogni gara collegarsi alla sezione “Calendario-Gare” dedicata agli Allievi e scaricare il relativo pdf, completo di formazioni, sostituzioni, dati statistici, schieramenti tattici e giudizi sui calciatori in campo.
I RISULTATI DI DOMENICA 7 GIUGNO
Mini Giovanissimi - Trofeo Damarila
Girone A: Alba Cavese-Sant’Aniello 1-4; Boys Caserta Academy-Avellino 1-3.
Girone B: COPS Soccer-Country Sport Avellino 0-4.
Girone C: Promotion Soccer-Milan Luigi Vitale 1-2; Diecipiù-Sporting Picentia 2-3.
Girone D: Franco Della Monica-Virtus Junior Napoli 0-3; Santa Lucia-Ischia 0-9.
Esordienti - Trofeo Pasqualino Lodato
Girone A: Red Lions Piccolo Stadio-Nocera Superiore 3-0; Boys Caserta Academy-New Mary Rosy 7-0.
Girone B: Rinascita Cava-Millenium 3-0; COPS Soccer-Milan Luigi Vitale 0-2.
Girone C: Alba Cavese-Luongo 1-2; San Nicola-Belardi 3-0.
Girone D: Aquilotti Cavesi-Sporting Picentia 0-3; Progetto Campanile Pigna-Promotion Soccer 0-1.
Per info e contatti:
Comitato Promotore, via Starza 27 - 84013 Cava de’ Tirreni (Sa).
Telefax: 089.466172; cell: 368.3939976;
web: www.torneointernazionaledicava.it;
email: info@torneointernazionaledicava.it
Torneo Internazionale di Calcio Giovanile
26^ Edizione
Presentazione: Martedì 02 Giugno 2015
Torneo: Dal 07 al 14 Giugno 2015
Cava de' Tireni (SA)
Massimo Coda, attaccante del Parma, sarà il testimonial d’eccezione della 26ª edizione del Torneo Internazionale di Calcio Giovanile “Città di Cava de’ Tirreni”, in programma dal 7 al 14 giugno. In gara ben 100 formazioni, tra cui gli statunitensi del Davie United Soccer. La fase eliminatoria al via domenica 7 giugno. Martedì 9 giugno, allo stadio “Simonetta Lamberti” di Cava de’ Tirreni (Sa), la partita inaugurale Napoli-Pescara e la Cerimonia di Apertura. Domenica 14 giugno le finali delle 7 categorie. “LFScouting” il partner tecnologico della kermesse
100 formazioni partecipanti, tra le quali una proveniente dagli Stati Uniti. 8 intensi giorni di gare. Una “maestosa” Cerimonia di Apertura. Massimo Coda il testimonial d’eccezione. La presenza di un nuovo partner tecnologico. Si prospetta più scoppiettante che mai la 26ª edizione del Torneo Internazionale di Calcio Giovanile “Città di Cava de’ Tirreni”, che si svolgerà dal 7 al 14 giugno 2015 sui campi di Cava de’ Tirreni (Sa), Nocera Superiore (Sa) e Vietri sul Mare (Sa).
Si rinnova, dunque, la grande festa del “calcio giovane e pulito”, come recita lo slogan di questa nuova avventura “partorita” dal Comitato Promotorepresieduto dal vulcanico Giovanni Bisogno. Ancora una volta per oltre una settimana la Città di Cava de’ Tirreni sarà la capitale del calcio giovanile, accogliendo centinaia e centinaia di atleti, tecnici e dirigenti in arrivo da tutta Italia, e non solo, che daranno vita così ad un entusiasmante “villaggio globale” incentrato sull’amicizia, sulle relazioni umane e sui valori più autentici dello sport.
La kermesse è stata presentata questa mattina, martedì 2 giugno, al Palazzo di Città di Cava de’ Tirreni nel corso di una conferenza stampa alla quale sono intervenuti: Marco Galdi, Sindaco di Cava de’ Tirreni; Vincenzo Pastore, Presidente del Comitato Regionale Campania della FIGC-Lega Nazionale Dilettanti; Pietro Contente, Presidente della Sezione AIA di Salerno; Enrico Maria Amore, Ideatore del software LFScouting; Giovanni Bisogno, Presidente del Comitato Promotore del Torneo Internazionale di Calcio Giovanile “Città di Cava de’ Tirreni”.
«Un’iniziativa storica, patrimonio della nostra città, che ormai ha raggiunto la sua piena maturità e che ogni anno rappresenta un importante strumento di promozione e conoscenza di Cava de’ Tirreni in Italia e nel mondo», ha dichiarato il Sindaco Marco Galdi.
Dopo il traguardo del venticinquennale, celebrato lo scorso anno, anche questa in programma da domenica 7 a domenica 14 giugno si preannuncia un’edizione da record. Ai nastri di partenza ben 100 formazioni, in rappresentanza di Italia e Stati Uniti (Davie United Soccer - Florida), con addirittura 50 partite al giorno previste nella fase eliminatoria.
7 le categorie in gara: Allievi, Giovanissimi, Mini Giovanissimi, Esordienti, Pulcini, Primi Calci e Piccoli Amici. Prestigiose come di consueto leformazioni che scenderanno in campo. Basti pensare che per il Torneo riservato agli Allievi Nazionali (cui si partecipa solo per invito) si contenderanno la vittoria finale le seguenti squadre: Davie United Soccer, Napoli, Rappresentativa FIGC, Bologna, Pescara, Avellino, Juve Stabia e Cavese.
La gara inaugurale del Torneo, Napoli-Pescara per la categoria Allievi, è in programma martedì 9 giugno, alle ore 19.00, allo stadio “Simonetta Lamberti” di Cava de’ Tirreni. A seguire (ore 20.30) si svolgerà la Cerimonia di Apertura del XXVI “Città di Cava de’ Tirreni”, che rappresenterà come sempre un’occasione di grande festa ed aggregazione. La tradizionale passerella delle squadre partecipanti e la benedizione degli atleti in gara saranno accompagnate da imperdibili “spaccati” di spettacolo, musica, danza e folklore.
Il tutto in attesa del momento clou, la lettura del Giuramento, che sarà affidata all’ennesimo testimonial d’eccezione: Massimo Coda (classe 1988), attaccante del Parma, cavese doc, che quest’anno ha esordito in Serie A nelle fila dei ducali, totalizzando 18 presenze e segnando anche 2 reti. Per lui è stata la definitiva consacrazione dopo la splendida esperienza vissuta la scorsa stagione nel Gorica (33 presenze, 18 reti, eletto miglior giocatore del campionato sloveno). La sua presenza, sulla scia di altri campioni intervenuti in passato, nobilita ulteriormente la manifestazione, sui cui campi sono “fioriti” nel corso degli anni grandi protagonisti del calcio nazionale ed internazionale (tra gli altri Aquilani, De Rossi, Cassano, Scuffet, Giovinco, Montolivo, Corvia, Palladinoed Insigne).
L’intera serata inaugurale (con la gara Napoli-Pescara e la Cerimonia di Apertura) sarà trasmessa in diretta da R.T.C. Quarta Rete, visibile sul canale 654del digitale terrestre. Radio Cava New Generation (FM 93,200) sarà invece la Radio Ufficiale dell’evento.
Ma l’edizione 2015 del “Città di Cava de’ Tirreni” si segnala anche per un’importante novità: l’avvento di Love Football Scouting “LFScouting”, software di scouting professionale per osservatori di calcio, che sarà il partner tecnologico della manifestazione. In virtù di tale accordo sarà possibile rivivere attimo per attimo tutte le emozioni delle gare della categoria Allievi, scoprendo formazioni, sostituzioni, dati statistici, schieramenti tattici e giudizi sui calciatori in campo. Basterà al termine di ogni partita collegarsi al sito web www.torneointernazionaledicava.it - nella sezione “Calendario-Gare” dedicata agli Allievi - e scaricare il relativo pdf. Un’autentica “chicca” per gli addetti ai lavori, ma anche per i semplici curiosi ed in particolare per i familiari e gli amici degli atleti partecipanti, che potranno così essere informati praticamente in tempo reale sulle prestazioni dei loro “cari”. Sul sito web dell’evento, realizzato e curato dall’agenzia di comunicazione MTN Company, sarà possibile anche essere aggiornati su tutti i risultati e le news, oltre che visionare le foto più belle e consultare ilregolamento, il calendario delle gare e tutte le altre info sul Torneo.
11 i campi di gioco che ospiteranno le gare della XXVI edizione, che come sempre sarà disputata nel segno e nel ricordo del giornalista Gino Avella: Stadio “Simonetta Lamberti” - Cava de’ Tirreni; Campo Sportivo “Antonio Desiderio” - Pregiato; Campo Sportivo Pareti-Pucciano - Nocera Superiore; Mini Calcio Alba Cavese; Mini Calcio Citola; Mini Calcio S. Martino; Mini Calcio “Amici di Passiano”; Mini Calcio Cesinola “Piccolo Stadio”; Mini Calcio Sant’Anna “Dream Soccer”;Mini Calcio Sant’Arcangelo; Mini Calcio “Molina Stadium” - Vietri sul Mare.
Molto ambiti come di consueto i Trofei in palio: tra i tanti si segnalano il Trofeo “D’Amico” per gli Allievi, il Trofeo “Gino Avella” per i Giovanissimi, il Trofeo“Damarila” per i Mini Giovanissimi, il Trofeo “Pasqualino Lodato” per gli Esordienti, il Trofeo “Marco Luciano” per i Pulcini, il Trofeo “Catello Mari” per iPrimi Calci, il Trofeo “Power Tech” per i Piccoli Amici, il Trofeo “Vincenzo Pellegrino” al calciatore più “comunicativo”, messo in palio dal giornalista Antonio Di Giovanni in memoria della giovane promessa del calcio cavese, la “Coppa Tremil”, riservata al miglior giocatore dell’intero Torneo, ed il Trofeo“Scommettiamo che… - Premio Adriana D’Incecco”, assegnato dal Comitato Organizzatore alla “giovane promessa” particolarmente distintasi nel corso della kermesse.
Vetrina tecnica di indubbio spessore ed importante occasione di aggregazione, il “Città di Cava de’ Tirreni” anche quest’anno non trascurerà la “formazione culturale”, come testimonia la visita che una delegazione delle squadre farà il 10 giugno alla millenaria Abbazia Benedettina della SS. Trinità di Cava de’ Tirreni, con in programma anche l’incontro con l’Abate Dom Michele Petruzzelli.
Il XXVI Torneo Internazionale di Calcio Giovanile “Città di Cava de’ Tirreni”, regolarmente autorizzato dalla FIGC e dalla FIFA, gode del Patrocinio dellaRegione Campania, della Provincia di Salerno, della Città di Cava de’ Tirreni, della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Salerno, dell’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo di Cava de’ Tirreni, del Comitato Regionale Campania - CONI Salerno e della Rappresentanza della Commissione Europea in Italia. La manifestazione, inoltre, si avvale anche quest’anno della concessione della Medaglia d’argento del Presidente della Repubblica, dellaMedaglia di bronzo del Presidente del Senato e della Medaglia d’argento del Presidente della Camera dei Deputati.
Torneo Internazionale di Calcio Giovanile
26^ Edizione
Presentazione: Martedì 02 Giugno 2015
Torneo: Dal 07 al 14 Giugno 2015
Cava de' Tireni (SA)
L’Aula Consiliare del Palazzo di Città di Cava de’ Tirreni (Sa) ospiterà martedì 2 giugno, alle ore 10.30, la conferenza stampa di presentazione della 26ª edizione del Torneo Internazionale di Calcio Giovanile “Città di Cava de’ Tirreni”, in programma dal 7 al 14 giugno. Saranno rivelati tutti i dettagli dell’attesa manifestazione, nobilitata dall’ennesimo testimonial d’eccezione. In gara ben 100 formazioni, tra cui una statunitense
Martedì 2 giugno 2015, alle ore 10.30, presso l’Aula Consiliare del Palazzo di Città di Cava de’ Tirreni (Sa), è in programma la conferenza stampa di presentazione della 26ª edizione del Torneo Internazionale di Calcio Giovanile “Città di Cava de’ Tirreni”, che si svolgerà dal 7 al 14 giugno 2015 sui campi di Cava de’ Tirreni, Nocera Superiore e Vietri sul Mare.
Ben 100 formazioni, tra cui una proveniente dagli Stati Uniti, in lizza in 7 categorie; 8 giorni di gare; la consueta “maestosa” Cerimonia inaugurale. Il tutto all’insegna dello slogan “Giovane e pulito: è il nostro calcio”. Anche quest’anno l’autentica “classica” del panorama calcistico giovanile, organizzata dal Comitato Promotore presieduto da Giovanni Bisogno, è destinata a non tradire le attese.
Tutti i dettagli e le novità della manifestazione, unitamente al nome dell’ennesimo prestigioso testimonial, saranno rivelati in occasione della conferenza stampa, alla quale interverranno:
- Giovanni Baldi, Consigliere regionale;
- Marco Galdi, Sindaco di Cava de’ Tirreni;
- Vincenzo Pastore, Presidente Comitato Regionale Campania della FIGC-Lega Nazionale Dilettanti;
- Pietro Contente, Presidente Sezione AIA di Salerno;
- Enrico Maria Amore, Ideatore del software LFScouting;
- Giovanni Bisogno, Presidente Comitato Promotore Torneo Internazionale “Città di Cava de’ Tirreni”.
La stampa e la cittadinanza sono invitate a partecipare.
Per info e contatti: Comitato Promotore
Via Starza 27 - 84013 Cava de’ Tirreni (SA)
Telefax: 089.466172; Cell: 368.3939976
Web: www.torneointernazionaledicava.it
E-Mail: info@torneointernazionaledicava.it
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it