Figari Jet Ski International Championship
4° G.P. città di Golfo Aranci
Dal 4 al 7 Giugno 2015
Golfo Aranci (OT)
Sole, mare , sport, spettacolo, divertimento: Golfo Aranci è stato un mix perfetto di occasioni di svago. Il Campionato Italiano di Aquabike ha reso onore alla località, il primo grande evento della stagione estiva ha permesso alle strutture ricettive di predisporsi per la stagione delle vacanze. Ecco i vincitori
Nella sezione Runabout F3 il podio ha visto sul gradino più alto Matteo Pesenti (Jet Fly aquabike) seguito da Antonio Ielasi ( funJet), terzo Stefano Castronovo ( Scai Team) .
Nella sezione Runabout F2 Ha vinto Giuseppe Greco ( Motor sport aquabike racing team) Matteo Pesenti ( Jet Fly aquabike) e Emanuele Masala ( Motor sport Aquabike Racing Team )
Nella sezione Ski F3 : Ha vinto il giovanissimo Andrea Guidi ( jet Fly aquabike) seguito da Fabrizio Calzi ( Radical Riders) e da Daniele Piscaglia ( H2o Racing Team)
Nella sezione Ski F2 : determinato e vincente sul primo gradino del podio Ennio Dalmasso ( FunJet ) , seguito da Sandro Cau ( h2o Racing Team) e da Mirco Iattarelli ( Fun Jet) ,
Nella sezione F3 E Ranabout ha vinto Sergio Quidacciolu, seguito da Gianluca Musetto e da Angelo Acerra.
Nella Sezione F2 E Ranabout ha vinto Fabio Guarda seguito da Richard Ingarra e da Alessandro Zamarian.
Nella Sezione F1 E Ranabout ha vinto Angelo Remondi, seguito da Michele Cadei e terzo sul podio Stefan Ciani
Nella sezione Free Style 800 ha vinto GianLuca Delli Rocioli, seguito da Stefano Ciani e da Roberto Singaglia
Nella Sezione Free Style Pro il super Campione Roberto Maria ha vinto su Alberto Camerlengo e su Paolo Guarducci. Tutti Campioni capaci di spettacolo sportivo impareggiabile. Mariani nel corso della sua esibizone ha regalato una straordinaria sequenza di cinque Bak Flip. Con ovazione generale del pubblico.
La sezione Ski F1 ha visto il trionfo di Alberto Monti, pluricampione Italiano e Mondiale, ormai di casa a Golfo Aranci. Alle sue spalle il " Principe " Ugo Guidi e terzo Nicola Piscaglia.
Nella sezione Runabout F1 super vittoria del francese Jeremy Perez seguito da Lorenzo Benaglia e da Gianluca Santi Amantini.
Targhe anche per i leader dei Veterans Angelo Remondi: per Marta Sorrentino la Targa in ricordo di Cesare Vismara .
Spettacolare il Night Show , andato in scena alle 22.30 di sabato 6 giugno. La prima spiaggia ha accolto migliaia di persone con uno spettacolo notturno adrenalitico e vincente. Undici piloti si sono confrontati in un parallelo mozzafiato. Dopo una serie di incontri e di belle, il tabellone ha visto la sfida finale sia nella sezione Runabout che nella Ski.
La categoria SKI ha visto lo scontro finale fra la bella Marta Sorrentino e il "Principe" Ugo Guidi che dopo una corsa fra le boe ha vinto fra gli applausi della folla.
Nella categoria Runabout è stato uno sconro fra Titani : Antonio D'Arma ha dato filo da torcere al vincitore Jeremy Perez.
La giornata ha ospitato anche altro genere di sportivi, altrettanto determinati e determinati : sono i ragazzi del Figarolo Paddle Festival a bordo di kayak, Surfski, Outrigger, Stand Up Paddle . Con i ragazzi anche due Campioni Di spessore sia sportivo che umano : Francesco Gambella e Riccardo Marchesini protagonisti il 20 giugno prossimo della traversata in Kanoa da Ostia a Porto San Paolo. Grande successo anche per il Beach Tennis, ottima idea di Alex Indragoli, che ha saputo coinvolgere grandi e piccini scatenando in tutti una gran voglia di vivere il mare in altro modo.
Suspance per la prima edizione al mondo del Fly Board Award 2015. Una gara capace di calamitare l'attenzione del pubblico su 11 atleti in bilico sull'acqua grazie alla propulsione delle moto che permette di librarsi fino a 10 metri dal livello dell'acqua.
Anche qui una classifica finale: Cristian Perseu: Simone Careddu e Michele Cadei.
Successo anche per gli artisti che hanno realizzat i quadri con tema "La Sirena " .
Spettacolare la performance di Aysha Rensik, atleta impegnata in esibizioni spericolate su moto d'acqua super performanti.
In mare si sono confrontati oltre 100 piloti, molti dei quali impegnati in più categorie hanno partecipato al Campionato Idroman, appositamente dedicato.
Durante le premiazioni l Sindaco di Golfo Aranci Giuseppe Fasolino ha confermato la prossima edizione del Figari Jet Ski, sottolineando l'importanza strategica di un progetto sportivo così articolato .
Figari Jet Ski International Championship
4° G.P. città di Golfo Aranci
Dal 4 al 7 Giugno 2015
Golfo Aranci (OT)
A Golfo Aranci fino al 7 giugno non solo gare appassionanti,anche spettacolo, curiosità e originalità.
Il Villaggio del Figari Jet Ski International Championship 2015 prende forma, e si prepara ad accogliere il grande circo della motonautica. I campioni italiani sono in arrivo pronti per offrire il più grande spettacolo dell'estate gallurese.
Fino al 7 giugno sarà un continuo alternarsi fra gare di Free Style, Runabout e Circuito e spettacolari new entry.
C'è grande attesa per il 1° Flyboard Award Sardinia. Dopo le prime dimostrazioni degli anni scorsi, ora tutto è per il primo appuntamento ufficiale anche a Golfo Aranci.
Il Flyboard è una disciplina nata Francia da un’idea del campione di moto d’acqua Franky Zapata. L'atleta, grazie ad una macchina collegata ad una moto d’acqua in accelerazione, può dare vita ad acrobazie fantastiche, quasi surreali. La potenza sprigionata dalla propulsione permette di librarsi fino a 10 metri dal livello dell'acqua.
Accessibile a chiunque abbia voglia di divertirsi a livello amatoriale è diventato uno strumento di grande impegno, anche fisico, peri chi ha imparato ad utilizzarlo al massimo delle sue potenzialità.
Il Flyboard è composto da una tavola e da un giacchetto tecnico che, collegati ad una moto d’acqua, permettono la propulsione in aria così come sott’acqua. Dopo pochi minuti di pratica, ci si può già muovere sott’acqua e sfidare la legge di gravità. Il getto d’acqua sotto i piedi garantisce il 90% della propulsione e permette un movimento che dipende sia dalla inclinazione dei piedi che dall’uso degli ugelli alle mani, necessari per assicurare la stabilizzazione. Il Flyboard è molto intuitivo. Una volta trovato il proprio equilibrio si potrà compiere ogni tipo di evoluzione, tuffandosi, decollando o riemergendo dall’acqua. Il Flyboard è totalmente sicuro e non ci sono limiti di età,può essere utilizzato dai 16 anni in su.
Golfo Aranci ospiterà una vera e propria sfida con una classifica finale e relativa premiazione.
Lo specchio d'acqua antistante la Prima Spiaggia ospiterà anche le spettacolari esibizioni di Aysha Rensink, bellissima atleta originaria di Istanbul, istruttore qualificato di equitazione , esperta anche di danza e ginnastica acrobatica .
Questo mix di specializzazioni le permette di offrire uno spettacolo originale e completo sia sotto il profilo della performance sportiva che della bellezza.
Aysha cavalca una super-potente moto d'acqua per offrire al pubblico uno spettacolo completo anche grazie ai costumi " di scena " che utilizza.
Si tratta di maschere e costumi che valorizzano il suo fisico e rendono ancora più coinvolgenti le performance sportive molto apprezzate dal pubblico, oltre che dai fotografi di tutto il mondo. Una novità che aprirà lo spettacolo della 4° Figari Jet Ski International Championship di Golfo Aranci.
La Conferenza Stampa di presentazione del Figari Jet Ski International Champioship 4° GP Città di Golfo Aranci, è prevista per le ore 11.00 di Venerdì 5 giugno presso il Villaggio Acquabike a Golfo Aranci.
In occasione della conferenza si procederà anche con gli accrediti di giornalisti , fotografi e cameraman.
Figari Jet Ski International Championship
4° G.P. città di Golfo Aranci
Dal 04 al 07 Giugno 2015
Golfo Aranci (OT)
Sarà un fine settimana attivo come mai quello in programma a Golfo Aranci. Aquabike, con i grandi campioni italiani, ma non solo. Il Comune di Golfo Aranci e la Great Event Sardinia, hanno organizzato un calendario fittissimo di appuntamenti, tutti imperdibili.
Si comincia con il Campionato Italiano di Acquabike,per le sezioni Circuito, Freestyle e Endurance. Il 4° G.P. Città di Golfo Aranci, sarà la gara isolana del Campionato Italiano Moto d’Acqua 2015, gara iscritta alla U.I.M. e aperta anche a piloti stranieri.
La scorsa è stata una edizione di grande successo non solo sotto il profilo sportivo. Gli atleti in mare, a bordo di moto spettacolari e superperformanti, hanno saputo scatenare tifo da stadio fra le migliaia di persone che hanno invaso la prima spiaggia sul mare di Golfo Aranci.
Quest'anno lo spettacolo sarà rinforzato dalla presenza di molte novità :
1° FLY BOARD AWARD 2015. Si tratta di un Show di Flyboard: una vera e propria sfida con classifica finale e premiazione.
FIGAROLO PADDLE FESTIVAL : Sport, mare e divertimento.
KAYAK MARE, SURFSKI, OUTRIGGER, STAND UP PADDLE con la partecipazione di grandi campioni oltre che di pubblico, scuole e ragazzi diversamente abili appartenenti ad alcune associazioni.
GOLFO ARANCI BEACH TENNIS PROMO Spettacolare allestimento di un campo da Beach Tennis con lezioni promozionali di vario livello.
BEACH PARTY -Venerdì 5 giugno in spiaggia, serata di musica e danze per agevolare la conoscenza dei grandi campioni protagonisti dell'evento. e alle ore 21.30 si esibizione di alcune Scuole di Ballo.
OPEN AIR MARKET – Gli espositori del Mercato Estivo ravvivano il Villaggio acquabike, esponendo bellissimi oggetti all’aperto, creando una vetrina sul mare.
AYSHA RENSINK - Bellissima e spettacolare atleta capace di stupire il pubblico con le sue acrobazie in sella a moto d'acqua super potenti, con indosso costumi di scena molto appariscenti.
LA SARTIGLIETTA . Originale riproduzione della Sartiglietta di Oristano su moto d’acqua.
2° FIGARI PAINTING CONTEST : seconda edizione del contest di pittura che per avrà come oggetto “ la Sirenetta”.
Anche per questa edizione il Comune di Golfo Aranci opera in prima fila, confermando le scelte del passato. il Sindaco Giuseppe Fasolino, anche in questa occasione ha consentito l'organizzazione di un calendario ricco e appassionante non solo per gli addetti ai lavori. Conferma il suo ottimismo anche l'Assessore al turismo Gianni Astara Prontu già positivamente proiettato verso questa nuova edizione del Figari Jet Sky International Championship, evento multi - sportivo accattivante, ideale per dare inizio alla stagione turistica in Gallura. Golfo Aranci ha già ospitato nel 2012 il Mondiale mentre nel 2013 e nel 2014 il Campionato Internazionale e Italiano riscuotendo un grandissimo successo.
Il prossimo Venerdì 5 giugno alle ore 11.00 presso il Gazebo del Villaggio Figari Jet Ski nel Comune di Golfo Aranci, si è terrà la Conferenza stampa di presentazione, alla presenza di media e autorità. In quella occasione saranno presentati la gara , i campioni e tutti gli eventi collaterali.
Figari Jet Ski International Championship
4° G.P. città di Golfo Aranci
Dal 4 al 7 Giugno 2015
Golfo Aranci (OT)
Dal 4 al 7 Giugno prossimo a Golfo Aranci torna lo spettacolo sulla prima spiaggia con il Figari Jet Ski International Champioship
e tante avvincenti novità
Il comune di Golfo Aranci dà il via agli eventi estivi con il FIGARI JET SKI INTERNATIONAL CHAMPIONSHIP - 4° G.P. CITTÀ DÌ GOLFO ARANCI dal 4 al 7 giugno prossimo e che torna per il quarto anno consecutivo. C'è già fermento fra gli appassionati che avranno la possibilità di seguire la tappa sarda del Campionato Italiano Moto d’Acqua 2015, iscritta alla U.I.M.
Il Sindaco Giuseppe Fasolino, grande sostenitore di iniziative sportive e di spettacolo capaci di garantire al territorio una adeguata ricaduta economica, anche in questa occasione ha consentito l'organizzazione di un calendario ricco e appassionante non solo per gli addetti ai lavori. Così commenta l’iniziativa: "Non vediamo l’ora che l’evento abbia inizio. Questa è la quarta edizione, un appuntamento fisso non solo per gli appassionati di questa disciplina, ma anche per tutti coloro abbiano voglia di trascorrere giornate all’insegna dello sport e del divertimento". Anche l'Assessore al turismo Gianni Prontu è proiettato positivamente verso questa nuova edizione del Figari Jet Sky International Championship, evento multi - sportivo accattivante, ideale per incentivare il turismo.
Oltre alla gara di campionato italiano, sarà possibile seguire il 1° FLY BOARD AWARD 2015. Si tratta di uno spettacolare Show di Flyboard con una vera e propria sfida e relativa classifica finale con premiazione. Il programma prevede anche il FIGAROLO PADDLE FESTIVAL, sport, mare e divertimento, KAYAK MARE, SURFSKI, OUTRIGGER, STAND UP PADDLE con la presenza di scuole e i ragazzi diversamente abili appartenenti ad alcune associazioni. Ci sarà la possibilità di seguire incontri di Beach Tennis grazie al GOLFO ARANCI BEACH TENNIS PROMO. Tanta attenzione anche ai giovani visitatori per i quali è in programma il BEACH PARTY, l'allestimento del VILLAGGIO PROLOCO GALLURA e l'OPEN AIR MARKET.
Non mancheranno le grandi attrazioni, a cominciare dalla Sartiglietta, ovvero la riproduzione della famosa gara equestre di Oristano, in versione acquatica, su moto d'acqua.
Attesa per la presenza di AYSHA RENSINK, bellissima atleta capace di evoluzioni fantastiche in grado di intrattenere il pubblico.
Il primo fine settimana di giugno offrirà occasione anche ai talenti del disegno con il 2° FIGARI PAINTING CONTEST che per questa edizione avrà come oggetto la Sirenetta.
C'è già grande attesa per l'evento che lo scorso anno ha contato migliaia di appassionati assiepati sulle tribune poste sulla sabbia della Prima Spiaggia. L' Aquabike ha una lunga storia alle spalle che parte da lontano, dalla Francia alla Spagna, dal Portogallo all'Ungheria; fino alla Russia, Cina, Qatar, Olanda, Germania. E poi naturalmente Italia, a Campione d’Italia, sul Lago d’Iseo.
La Sardegna già da diversi anni, rappresenta una delle più belle location per questo evento: Alghero, Cagliari, Olbia, Arbatax e da quattro anni Golfo Aranci ha già ospitato il Campionato e Italiano e quello Mondiale riscuotendo un grandissimo successo.
La Great Event di Carmelo Mereu, organizzatrice dell’evento, è quindi pronta per questa nuova avventura.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it