Elk ospite a Orbassano per il 1° Torneo Internazionale "Città di Orbassano"
Dal 1° al 5 giugno una delegazione di giovani polacchi nell'ambito di "Orbassano Comune Europeo dello Sport 2016"
Proseguono i rapporti di amicizia e scambi tra le Città gemellate di Orbassano ed Elk.
A partire dal 1° giugno, infatti, una delegazione di rappresentanti istituzionali e numerosi ragazzi della Città polacca arriveranno a Orbassano per prendere parte alla prima edizione del Torneo di Calcio a 8 "Città di Orbassano", una delle tante iniziative promosse dalla Città in tema di sport nell'ambito di "Orbassano Comune Europeo per lo Sport 2016".
Il Torneo sarà un'occasione di confronto e soprattutto di divertimento per i giovani partecipanti, provenienti da tutto il territorio: oltre alle squadre di Orbassano ed Elk, parteciperanno infatti ragazzi dei Comuni di Beinasco, Bruino, Giaveno, Piossasco e Rivalta.
Le partite, che si svolgeranno presso il Complesso Sportivo di via Gozzano, avranno inizio il 2 giugno alle ore 9,30 e si concluderanno il 5 giugno alle ore 16 con le finali e le premiazioni dei vincitori.
I giovani provenienti da Elk saranno inoltre accompagnati da una rappresentanza istituzionale della Città, composta dal Sindaco di Elk, Tomasz Andrukiewicz, dalla Direttrice del Settore Cultura, Aneta Werla, il Parroco di ELk, Don Tadeusz Jarecki, e il Direttore del Settore Sport di Elk, Konrad Siemienkiewicz.
Un'occasione importante per proseguire anche a livello istituzionale i confronti e le progettazioni sul proseguimento del gemellaggio tra le due Città.
"Quest'anno ricorrono i cinque anni dalla stipula del gemellaggio con la Città polacca di Elk - ricorda il Sindaco di Orbassano, Eugenio Gambetta -. Da allora molta strada è stata fatta, abbiamo dato vita a iniziative importanti e scambi significativi che hanno coinvolto numerose associazioni e realtà di entrambi i territori. Abbiamo avuto modo di imparare molto gli uni dagli altri, soprattutto in termini di buone prassi e idee per la valorizzazione del territorio, incremento della qualità della vita e offerta di servizi di alta qualità ai cittadini. L'essere stati nominati 'Comune Europeo dello Sport 2016' ci ha dato un'ulteriore occasione per promuovere un evento che, oltre a riunire i giovani di Orbassano e dei Comuni vicini mettendoli in contatto con i ragazzi di Elk, offrirà ai partecipanti un'opportunità per stringere nuove amicizie e divertirsi praticando lo sport che amano. A nome dell'Amministrazione auguro a tutti i ragazzi di saper cogliere il meglio da questo Torneo, giocando per vincere ma al tempo stesso per crescere grazie al confronto con i giovani di altre nazionalità. Un particolare ringraziamento va a tutti, uffici comunali e associazioni, che hanno collaborato concretamente e con impegno per la realizzazione di questa manifestazione: dietro eventi del genere c'è sempre moltissimo lavoro, che richiede spesso la collaborazione di più realtà. Senza la disponibilità dei tanti che hanno messo a disposizione il proprio tempo e le proprie risorse, non sarebbe stato possibile dare vita a questo progetto, quindi grazie."
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it