Sabato 23 e Domenica 24 luglio l’evento "Playground – live music & sports" fa tappa a Montichiari, nell’ambito della Notte Bianca 2016 che per due sere animerà vie e piazze principali della cittadina bresciana, facendo partecipare, divertire e intrattenendo migliaia di persone.
Il format sportivo-musicale dell’agenzia di eventi HCO group sarà ospitato, patrocinato e supportato dal Comune di Montichiari e dalla Pro loco di Montichiari, organizzatori delle Notti.
Sabato dalle 19.00 alle 24.00 e Domenica dalle 18.00 alle 23.00, la manifestazione si svilupperà su tre delle principali aree di aggregazione cittadine: piazza del Municipio sarà teatro urbano di una serie di salti, evoluzioni ed esibizioni acrobatiche. In piazza Treccani andranno in scena la novità del footgolf e le sfide sportive - a gruppi e squadre - con lo street soccer e lo street basket; il tutto, con l’intrattenimento e accompagnamento musicale di RadioBruno Brescia. Prove estreme individuali , invece, con la parete di arrampicata su via Roma.
Playground: il programma
Sabato 23 dalle ore 19.00 sono previsti momenti ludici e interattivi, con possibilità di partecipare a diverse discipline sportive, mettersi alla prova e sfidare i propri amici. Si potrà assistere a esibizioni e performance, mentre la musica di RadioBruno Brescia in piazza Treccani accompagnerà le iniziative dall’inizio per diventare co-protagonista della serata dalle 22.00 circa con il music show by RadioBruno fino alle 24.00.
Si replica domenica, con inizio anticipato alle ore 18.00 e attività che continueranno fino alle 23.00.
L’arena di piazza Treccani sarà suddivisa in tre aree tematiche: FootGolf, Street soccer e Street basket.
In collaborazione con FootgolfPark (VR), sarà possibile scoprire la versione ludica del footgolf: un mix di golf e calcio, che si gioca calciando il pallone e cercando di andare in buca nel minor numero di colpi possibili.
Nell’area dedicata, due esempi di buche del parco dove grandi e piccini potranno cimentarsi con l’originale disciplina.
Ci sarà poi l’area street soccer, con la gabbia dove sarà invece possibile sfidare amici e presenti in divertenti partite a calcetto 3 vs 3. La zona street basket, invece, per sfide all’ultimo cesto.
Dalle 19.00, sempre in piazza Treccani, music show a cura di RadioBruno: speaker e dj supporteranno le attività e animeranno la situazione, oltre ad ospitare le esibizioni di associazioni sportive e palestre del territorio coinvolte nell’iniziativa. Dj set dalle 22.00 circa.
La zona acrobatic, in piazza del Municipio, vedrà protagonisti gli Spider Slacklines con il loro funambolismo spettacolare. Momenti di performance ed esibizioni si alterneranno alla possibilità di provare la slackline con l’ausilio degli esperti acrobati.
In via Roma, invece, l’area adventure dove gli amanti dell’avventura potranno cimentarsi con la parete di freeclimbing nello spazio di CityClimb.
Tutte le iniziative di Playground del sabato termineranno alle ore 24.00.
Domenica 24, invece, dalle 18.00 riprendono i giochi e le attività su piazza Treccani e in via Roma. Dj set di RadioBruno a partire dalle 21.00 circa, con serata che si concluderà alle ore 23.00
Playground tour
Dopo Mille Miglia – The Night e la tappa sul Garda a Desenzano, il format Playground – che come la corsa storica prevede più tappe e giornate – tocca il Comune monteclarense per il suo terzo appuntamento con lo sport, la musica e lo spettacolo.
Prossime date dell’evento ideato da HCO group sempre sul lago, ad agosto nel Comune di Moniga del Garda. Mentre previsti nel mese di settembre altri due appuntamenti sempre nel bresciano.
Per info:
www.facebook.com/playgroundmusicsport
www.facebook.com/hcogroupeu
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it