Sirmione presenta la seconda edizione del Galà dello Sport
Giovedì 1 dicembre alle 20.30 presso il PalaCreberg (Palazzo dei Congressi) in piazzale Europa
Giovedì 1 dicembre, a partire dalle 20.30, il PalaCreberg (Palazzo del Congressi) di Sirmione ospiterà la seconda edizione del Galà dello Sport, l’evento promosso dall’Amministrazione comunale e dedicato a tutti gli appassionati, che potranno vedere da vicino e applaudire dieci grandi protagonisti del mondo dello sport. La serata è rivolta in primis alle società sportive sirmionesi e ai i loro atleti, nonché a tanti altri sirmionesi che vorranno partecipare su invito.
«Questo Galà è la miglior sintesi delle numerosissime attività e iniziative sportive che vengono proposte a Sirmione nel corso dell’anno – afferma il sindaco Alessandro Mattinzoli – e rappresenta quindi la conferma del nostro impegno in tale direzione. Va da sé il sentito ringraziamento a tutti coloro che rendono possibile questo straordinario risultato, dalle associazioni sportive alla Commissione Consultiva per lo Sport e l’Associazionismo».
A condurre l’evento sarà il giornalista sportivo Ciro Corradini, coadiuvato da Luana Vollero; interverranno il sindaco Alessandro Mattinzoli e il consigliere comunale incaricato per lo Sport Gianfranco Tosadori.
Questi gli ospiti presenti alla serata: il commissario tecnico della Nazionale italiana rugby Conor O’Shea; i pallavolisti italiani Simone Giannelli e Filippo Lanza, campioni olimpionici, medaglia d’argento a Rio 2016; l’allenatore del Brescia Cristian Brocchi, ex calciatore del Milan; il bomber del Brescia Andrea Caracciolo; l’attaccante dell’Atalanta Alberto Paloschi, noto per aver esordito nel Milan nel 2008 segnando un gol dopo solo 20 secondi; Cristiana Girelli, centrocampista del Brescia e della Nazionale femminile di calcio; l’atleta paralimpico mantovano Giancarlo Masini; l’ex cestista italiano Augusto Binelli detto “Gus”, che ha legato la sua carriera alla Virtus Bologna e Sonny Colbrelli, ciclista professionista su strada vincitore di ben sette gare nel 2017.
La serata sarà impostata come un talk show, con interviste, fotografie e filmati. Ospite dell’evento anche l’illusionista sirmionese Simone Al Ani, vincitore dell’edizione 2015 di Italia’s Got Talent, che incanterà il pubblico con la poesia della sua arte.
L’apertura in musica sarà affidata alla Fantasy Brass Band (Marco Pallaver, corno; Giambattista Righetti, trombone; Vladimir Belonoski, tuba; Mauro Gnesato, tromba; Alfredo Cavallaro, tromba), formazione di ottoni che eseguirà I brani più famosi legati al mondo dello sport.
Al termine i campioni sportivi saranno premiati dall’Amministrazione comunale con delle targhe ricordo; seguirà un omaggio di vini Lugana Doc delle aziende vitivinicole sirmionesi del Consorzio Lugana.
Il programma dettagliato della serata, con inizio alle 20.30:
Fantasy Brass Band
Simone Al Ani
Saluto delle autorità
Interviste dei campioni a cura di Ciro Corradini e Luana Vollero
Premiazione degli ospiti.
Comune di Sirmione - Servizi Culturali e Turistici: 030 9909 184 / cultura@sirmionebs.it
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it