A Madonna di Campiglio c'è "La gara dei sogni"
Una sfida per sostenere la Federazione Italiana Sport Invernali Paralimpici
Si incontreranno a Madonna di Campiglio sabato 17 e domenica 18 dicembre quando si sfideranno in un divertentissimo slalom gigante parallelocon un nome tutto speciale: “La gara dei sogni”. Ci stiamo riferendo alla Nazionale Artisti Ski Team (Nast). La finalità è importante. Il ricavatodell’evento, comprese le iscrizioni allo slalom gigante aperto a tutti la mattina di domenica, prima della “Gara dei sogni”, sarà infatti interamente devoluto alla Federazione Italiana Sport Invernali Paralimpici (Fisip). E quanti sogni lo sport, in tutte le sue dimensioni e a tutti i livelli, possa riuscire a realizzare, bene lo sappiamo.
Per partecipare a questo importante evento, sportivo e di solidarietà, che ci accompagna verso le festività natalizie e lo speciale 3Tre con la Coppa del Mondo di sci (22 dicembre), saliranno sulle vette delle Dolomiti di Brenta Patrimonio dell’Umanità tanti artisti del mondo dello spettacolo, della musica radio e della televisione: Luca Jurman, Jimmy Ghione, Marco Balestri , Omar Fantini, Vera Castagna, Alessandra del Castello, Mangoni, Max Laudadio, Annalisa Minetti, Giorgio Mastrota, Niccolò Agliardi, Valerio Staffelli, Alexia, Nick the nightfly e altri.
Alla sua seconda edizione, l’evento pone l’accento “sull’unione attraverso la quale si può creare un futuro per i bambini con disabilità” attraverso gli sport invernali e la costruzione di una casa attrezzata ad accogliere e formare i futuri atleti paralimpici
Il programma inizierà sabato 17 dicembre, alle 14.00, con l’allenamento degli atleti Nast sulle piste di Madonna di Campiglio. Poi, alle 18.00, festa con brindisi in piazza Righi, estrazione dei pettorali di gara, incontro con alcuni atleti-artisti. Presenterà e canterà Giovanni Danieli, noto artista Trentino grande collaboratore dei Pooh, ci sarà la grande Voce di Miza Mayi, collaboratrice di Zucchero con partecipazione a diversi show di Chiambretti, e accompagnamento al sax di Jessica Cochis con d j set, o spite anche il cantautore Luca Bretta.
Domenica 18 dicembre, alle 10.00 presso la pista 5 Laghi con arrivo al rifugio Patascoss, si terrà la gara di slalom gigante aperta a tutti (appassionati di sci sia residenti che ospiti in vacanza a Madonna di Campiglio) con la presenza degli artisti e, a seguire, la gara di parallelo tra gli stessi artisti e alcune vecchie glorie dello sci, molte delle quali campigliane.
Le iscrizioni alla gara vanno effettuate presso lo Sporting Club Madonna di Campiglio tramite la mail eventi@sportcampiglio.com o al numero 0465 440503.
La quota di iscrizione, interamente devoluta alla Fisip, è di 10 euro.
L’evento in programma il prossimo weekend è organizzato da Nazionale Artisti Ski Team e ApT Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena, con il sostegno di Trentino Marketing.
Informazioni e dettagli anche su:
www.nazionaleartistiskiteam.com e www.campigliodolomiti
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it