Arriva anche quest’anno l’appuntamento con i grandi del basket italiano! 9 giorni di ritiro per la Nazionale Italiana Pallacanestro sull'Alpe Cimbra: dal 21 al 28 luglio si allenerà per il 6° anno consecutivo a Folgaria.
La rincorsa della Nazionale azzurra di basket, destinazione FIBA Eurobasket 2017, partirà quindi dal Trentino, da Folgaria.
Condizioni climatiche ideali, bellezze naturali e qualità delle infrastrutture alberghiere e sportive spingeranno infatti anche quest'estate, per il sesto anno consecutivo, la selezione del C. T. Ettore Messina in una località che ha dimostrato di possedere tutti i requisiti per ospitare collegiali di qualità.
Folgaria e l'Alpe Cimbra vivono l'appuntamento con grande attesa, confermando la propria vocazione di località adatta ad ospitare la pallacanestro che conta!
Durante il collegiale saranno numerose le occasioni per i tifosi di entrare in contatto con i giocatori, grazie agli allenamenti aperti al pubblico e alle altre iniziative in programma.
Al termine del ritiro, gli azzurri si sposteranno a Trento per partecipare alla Trentino Basket Cup, appuntamento in programma il 29 e 30 luglio al PalaTrento.
A contendersi il trofeo, quest’anno, saranno Italia, Bielorussia, Ucraina e Paesi Bassi, protagoniste di un contest dall’elevato tasso tecnico, che potrebbe portare sul parquet cittadino campioni del calibro di Belinelli, Gallinari e Bargnani, perni “americani” della Nazionale di Messina.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it