Nei weekend della Sagra dell' Anguilla, pedalata per le vie del centro storico alla ricerca degli antichi mestieri e tradizioni di Comacchio, con alla fine tipico aperitivo a base di pesce marinato.
Sagra dell'Anguilla - Comacchio
25 - 26 Settembre, 02 - 03 e 08 - 10 Ottobre 2021
La Sagra è pronta a ripartire: tra i colori del cielo e le luci dell'acqua, tra i suoni della natura e il fascino della cultura popolare, a Comacchio avranno luogo 3 finesettimana speciali con spettacoli, mercatini, escursioni e l'immancabile degustazione di prelibati piatti a base di anguilla e di pesce di mare e di valle.
Sabato 25 Settembre
Ore 10.30 – Trepponti - Arrivo in barca del Sale di Comacchio: Rappresentazione a cura della Salina di Comacchio con saluti delle Autorità.
Ore 11.00 – Inaugurazione e Open Day della Civica Scuola di Musica di Comacchio. Momento inaugurale alla presenza delle Autorità – c/o Via della Pescheria, 2
Ore 12.30 – Apertura Sagra dell’Anguilla 2021: Inaugurazione della XXIII Sagra dell’Anguilla nell’antica Sala degli Aceti all’interno della Manifattura dei Marinati.
Ore 17:00 – Il mistero dell’anguilla e le domande degli Uomini: Incontro di presentazione della Mostra della Sagra 2021, tratta dal libro di Patrik Svensson, “Nel segno dell’anguilla”. Mostra illustrata da Giovanni Cavicchi. A seguire visita guidata - c/o Area Libri, sagrato del Duomo (in caso di maltempo: Manifattura dei Marinati, C.so Mazzini 200)
Ore 17:00 - Concerto “Lua Nova”: Viaggio nelle sonorità della musica brasiliana – c/o Trepponti (in caso di maltempo si svolgerà presso la Scuola di Musica, Via della Pescheria 2)
Domenica 26 Settembre
Ore 16:00 – “RI SHOW” Burattini in baracca, presentati da Bambabambin Puppet Theatre a cura di Bialystok Produzioni - Area retrostante Museo Delta Antico, Via Buonafede 43
Ore 17.00 - Concerto “Triki Trak Band “ Buscaglione, Carosone, Luttazzi, Arigliano e molti altri autori dello Swing Italiano degli anni '50 – c/o Trepponti (in caso di maltempo: Sala Polivalente S. Pietro)
Sabato 02 Ottobre
Ore 11:00 - Inaugurazione della Mostra “La Spiritualità nell’Arte”. Introdurrà l’inaugurazione l’accompagnamento musicale del “Gruppo Musicale Comacchiese” diretto da Pierangelo Bocaccini – c/o Cattedrale S. Cassiano, P.zza XX settembre
Ore 17.00 - Concerto “Gramophone 4et” spettacolo di musica Pop rivisitata in chiave Jazz – c/o Trepponti (in caso di maltempo: Sala Polivalente S. Pietro)
Domenica 03 Ottobre
Ore 16:00 - “Fagiolino pescatore” Burattini in baracca, presentati da I Burattini di Mattia Zecchi a cura di Bialystok Produzioni – c/o Porticato del Museo Delta Antico, Via Agatopisto 2
Ore 17.00 – Concerto “Dreaming Melodies – Ensemble Tempo Primo” – c/o Sala Polivalente San Pietro, Palazzo Bellini, via Agatopisto 7
Sabato 09 Ottobre
Ore 17,00 – L’Orchestra formiginese “Il Flauto Magico” propone uno spettacolo di musica sinfonica, dalla classica alle colonne sonore – c/o Trepponti (in caso di maltempo si svolgerà presso la Scuola di Musica, Via della Pescheria 2)
Domenica 10 Ottobre
Ore 16:00 - “Sganapino e il tesoro della nave romana” Burattini in baracca, presentati da I burattini di Massimiliano Venturi - Bialystok Produzioni – c/o Porticato del Museo Delta Antico, Via Agatopisto 2
Ore 17.00 – “Voci delle Valli” canti popolari e della tradizione con arrangiamento musicale che spazia dalla tradizione della musica italiana raggiungendo contaminazioni d’oltreoceano – c/o Trepponti (in caso di maltempo: Sala Polivalente S. Pietro)
Ogni Sabato e Domenica, la città di Comacchio è animata dal mercatino che si snoda lungo le principali vie del centro storico: tante coloratissime bancarelle di alimentari, artigianato, manufatti artistici, cose d’altri tempi, opere dell’ingegno, articoli da collezione e curiosità ‘invadono’, per tutta la giornata, strade e piazze di Comacchio, dal Centro Storico alla Manifattura dei Marinati.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it