CSEN è orgoglioso di presentarvi la XX Edizione del Campionato Europeo di Canicross e Bikejoring ECF 2017 che quest’anno si svolgerà in Italia, nella splendida cornice di Santa Maria Maggiore (VB) in Valle Vigezzo. Appuntamento in Via Antonio Belcastro 6
Dal 12 al 15 ottobre 2017 circa 650 binomi gareggeranno sulle tre diverse discipline: Canicross - Bikejoring – Scooter.
Hashtag dell'Evento: #ECF17ITA
http://www.ecf2017.it
Cane e uomo in cammino, cane e uomo alla scoperta delle reciproche differenze e affinità durante il cammino nella natura, attraverso la sana esperienza della competizione.
Il binomio uomo cane è il protagonista di una nuova tipologia di attività sportiva composta da tre modalità di svolgimento differenti Canicross - Bikejoring - Scooter.
Il progetto Cani-Cross prende spunto dal regolamento internazionale Cani-cross, con l'aggiunta di una categoria non agonistica (Happy Dog) che avrà sicuramente successo in ambito CSEN in quanto alla portata di tutti.
L'attività consiste in una corsa in cui cane e conduttore sono collegati attraverso apposita attrezzatura: cintura, linea ed imbrago.
Sarà il più grande evento ECF mai disputato. Per la prima volta avremo una delegazione di atleti del Nord America (che gareggeranno ma non competeranno per il titolo europeo).
Dal 2018 infatti la nostra Federazione Europea diventerà internazionale (ICF) con l’inserimento di stati extra europei. Un grande onore per noi essere la XX edizione dell’europeo e l’ultima con la sigla ECF. Il Canicross, Bikejoring e Scooter sono attività in forte crescita in Italia e l’onore di organizzare in casa un evento del genere ci rende entusiasti di provare a dimostrare i grandi passi fatti in questi anni in Italia in questi fantastici sport.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it