sfondo endy
Novembre 2024
eventiesagre.it
Novembre 2024
Numero Evento: 21172943
Eventi Sportivi
Marcia Mondiale Degli Abbracci A Gravina In Puglia
1^ Edizione
Date:
Dal: 16/09/2018
Al: 16/09/2018
Dove:
Logo Comune
Puglia - Italia
Contatti
Cell.: 340.3268776
Fonte
Emanuela Grassi
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

Marcia Mondiale Degli Abbracci A Gravina In Puglia

1^ Edizione

Domenica 16 Settembre 2018 - dalle ore 11:30
Santuario Madonna Delle Grazie - Gravina In Puglia (BA)

Marcia Mondiale Degli Abbracci A Gravina In Puglia - Gravina In Puglia

MARCIA MONDIALE DEGLI ABBRACCI 1.0

In un’epoca in cui si è soliti comunicare quasi unicamente con gli smartphone e si esprimono emozioni con le emoticons rinunciando al dialogo vis-à-vis ed al contatto diretto, la giornalista Emanuela Grassi - membro del movimento Abbracci Gratis Italia-Free Hugs e dell’associazione Gli Angeli degli abbracci - ha scelto di diventare Referente per la propria città natia, Gravina in Puglia, della MARCIA MONDIALE DEGLI ABBRACCI 1.0, marcia che avrà luogo il 16 settembre 2018 a livello mondiale in oltre 80 città, anche italiane, tra cui per l’appunto la città del grano e del vino.

“Il messaggio che si intende diffondere è l’unione, la fratellanza ed il senso di appartenenza alla famiglia umana” – afferma la dott.ssa Grassi. Gli eventi uniranno i gruppi locali di “free huggers” di tutto il mondo in un’azione sincronizzata di abbracci gratis che saranno distribuiti a tutti durante “le marce di amore” in ogni città coinvolta.

A Gravina in Puglia, l’appuntamento è alle ore 11.30 presso il Santuario Madonna delle Grazie, il cui Parroco Don Giovanni Bruno ed il Vice-Parroco Don Giuseppe Loizzo, sposando a pieno l’iniziativa, inviteranno i partecipanti alla funzione domenicale a dare avvio al percorso di gioia e amore che inizierà con l’abbraccio a fine messa donato dal gruppo di abbracciatori che avranno i cartelli “Abbracci_Amo_ci” – “Abbracci Gratis” – “Regalo Abbracci” – “Free Huggers” – “Abbracci liberi”. La marcia proseguirà lungo C.so Aldo Moro fino a giungere alle porte di Palazzo di città dove una delegazione dell’amministrazione rappresentata dall’Assessore al Turismo Raffaele Lorusso si unirà alla marcia per raggiungere il centro storico percorrendo Via Museo, dove incontreranno lo spirito del barone Ettore Pomarici Santomasi; per poi arrivare nel centro storico dove avrà luogo lo spettacolo di falconeria a cura del Centro studi Nundinae, che il 15 e 16 settembre darà vita al Raduno dei cortei storici medievali.

A fine spettacolo, intorno alle ore 13.30, ci si incamminerà verso la gustoteca Sottofondo, vera perla non solo per la sua collocazione geografica ma anche per il cibo ricercato, bio e locale, vera delizia per il palato dove sarà possibile degustare specialità locali al modico prezzo di 15 euro.

Alle ore 15:30, il percorso si snoderà verso Piazza Notar Domenico, Via Abbrazzo D’Ales, Via Lelio Orsini, Via Donato Cristiani, Via Paranza Vigilanza, Via Pietro Ianora per giungere in Via Maurizio Lettieri, via dalla quale si entrerà nel Parco Robinson, dove i ragazzi del Centro Pedagogico Upendi ed altre realtà creeranno momenti magici per adulti e bambini con le loro attività.

Alle ore 17 ci si sposterà nel centro yoga “Love in Action” sito in Via Moles 56, dove le maestre di yoga Mary Dimaggio e Rosalba Nardiello, ci aiuteranno ad aprire i nostri cuori con un momento di meditazione di Kundalini Yoga, lo yoga della consapevolezza, per imparare a diventare attori protagonisti della nostra vita.

La marcia si concluderà con l’inaugurazione del centro di yoga che avrà luogo alle ore 19 in loco.

Per ulteriori informazioni, siete invitati a contattare il numero 340.3268776



News Evento

Leggi anche


Data ultimo aggiornamento pagina 2018-09-13 08:45:32
Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.