Sannio Bike Tour - CASTELVENERE
08.09.2019
Evento di aggregazione e di promozione turistica del territorio per cui non è richiesta alcuna quota partecipativa con quattro percorsi previsti: due Mtb, Urban Trekking, Survival (tutti e quattro tenuti da guide).
Si parte da Piazza Municipio in vari orari:
Ore 8:45 Partenza “MTB Monte Acero Hard Trail” - Escursione di circa 32 km, dislivello 1.180 m mediante strade secondarie circondate da vigneti con transito su Monte Acero dove si affronta la scalata di circa 7 km.
Ore 9:00 Partenza percorso easy ‘’Il Sentiero di Venere’’ - Percorso di circa 25 km che si estenderà interamente nel territorio di Castelvenere e sarà caratterizzato da strade bianche, brecciato, sterrato semplice. Vigneti e uliveti faranno da cornice a questa esperienza in mtb dove, durante il tragitto, ci saranno 2 punti ristoro con degustazione di vini e piatti tipici del territorio in stile “Camaiola Tour”.
Ore 9:15 Partenza Escursione Urban Trekking - Di circa 3 ore, tra siti storici, vigneti, sterrato, bosco e asfalto. Sarà l’occasione per conoscere le peculiarità del borgo più vitato del Meridione italiano. Un percorso di circa 5,50 km di media difficoltà, con punti di ristoro in itinere e punti panoramici a 360°.
Ore 9:15 Partenza per corso “Survival” - Corso a numero chiuso, stabilito in 15 partecipanti, che ha come fine la conoscenza delle tecniche di sopravvivenza base in ambiente naturale. Il giorno 7 settembre verrà messa a disposizione dal Comune un’area sosta camper attrezzata di elettricità, acqua e docce.
Verranno premiate le ASD più numerose.
Info: www.facebook.com/SannioFalanghina2019
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it