sfondo endy
Dicembre 2024
eventiesagre.it
Dicembre 2024
Numero Evento: 1334
Eventi Storici
L'ardia Di Sedilo
Festa Di San Costantino
Date:
Dal: 06/07/2020
Al: 07/07/2020
Dove:
Logo Comune
Sardegna - Italia
Contatti
Tel.: 078559862
Fonte
Santuario San Costantino
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

L'ardia Di Sedilo

Festa Di San Costantino

Da Lunedì 06 a Martedì 07 Luglio 2020 - dalle ore 19:00
Sedilo (OR)

L'ardia Di Sedilo - Sedilo
Copyright: S'Ardia

S'Ardia di Sedilo è una corsa di cavalli che si svolge ogni anno presso il Santuario di San Costantino nella sera del 06 Luglio e nella mattina del 07 Luglio per celebrare la Festa di San Costantino.

La partenza dell'ardia è un momento carico di tensione sia per i cavalieri partecipanti che per il pubblico. In un attimo i cavalli si lanciano in cavalcate velocissime fino al traguardo. Il frastuono degli zoccoli di cento cavalli, la polvere alzata dalla corsa e le urla di incitamento del pubblico rendono questo rito ancora più emozionante.

I riti che governano le due gare iniziano già da gennaio con le iscrizioni e il parroco sceglie il capocorsa, sa prima pandela, e glielo comunica nel periodo della festa di Sant’Antonio, il 16 gennaio.

Due domeniche dopo la sfida a cavallo si svolge all’Ardia a piedi.  La corsa ha lo stesso svolgimento di quella a cavallo ma sarà una festa per tutti i ragazzi e le ragazze, bambini e bambine, adulti ed anziani che si cimenteranno nella corsa. L’atmosfera è senz’altro più serena ma altrettanto emozionante, soprattutto per chi guiderà la corsa.

Informazioni:
Tel: 0785.59862
www.santuantinu.it
www.facebook.com/ardiasedilo
info@santuantinu.it

    edream


    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2020-04-29 12:11:53
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.