In occasione del 77° anniversario della Liberazione, l'Amministrazione Comunale di Vimercate organizzerà, oltre alle Celebrazioni Istituzionali, una serie di eventi volti a sottolineare l'importanza della ricorrenza.
La cerimonia istituzionale si terrà lunedì 25 aprile alla presenza delle autorità cittadine e delle associazioni locali.
Alle ore 8.30 al Santuario della Beata Vergine del Rosario sarà celebrata la Santa Messa a seguire dalle ore 9.30 in ritrovo in piazzale Martiri Vimercatesi e alle ore 10.15 al cimitero di Vimercate l’omaggio ai Caduti e alle ore 10.45 in piazza Unità d'Italia l’omaggio ai Caduti e Commemorazione istituzionale.
Durante il pomeriggio vi sarà invece il momento della festa in Città: presso la corte d'onore di Villa Sottocasa alle ore 17.30 tanta buona musica con il concerto per la liberazione.
Si esibiranno i 7GRANI con "Neve diventeremo" Gruppo nato nel 2003 composto dai tre fratelli Settegrani: Fabrizio (Voce, chitarra acustica e pianoforte), Flavio (basso e armonica), Mauro (chitarra elettrica, banjo e mandolino) scrivono e arrangiano i loro brani creando un sound che spazia dal folk al reggae, con ventate di rock e ska.
Ingresso gratuito con prenotazione
Sempre nel pomeriggio del 25 aprile apertura straordinaria del MUST, dalle ore 15 alle ore 19.
Inoltre per completare e arricchire la festa in Città, alle ore 12.30 si terrà il pranzo della liberazione a cura di ANPI Vimercate presso il ristorante "L'Angolo del Moriano", via Galbussera 30. Informazioni e prenotazioni all’indirizzo mail anpivimercate@gmail.com
In Biblioteca, dal 20 al 26 aprile, negli orari di apertura, sarà disponibile un approfondimento bibliografico sulla resistenza.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it