L’edizione 2023 di Città Medioevo è ormai prossima: dal 20 al 23 luglio torna infatti l’appuntamento dell’estate elpidiense. Sant’Elpidio a Mare si prepara a ritornare ancora una volta indietro nel tempo e a rievocare le suggestive atmosfere medievali all’interno delle sue mura antiche.
Il VIAGGIO NEL MEDIOEVO è il tema scelto per l’evento, che sarà eccezionalmente gratuito per questa edizione. Riteniamo infatti prima di tutto necessario in questo momento supportare l’Amministrazione Comunale alla composizione di un calendario estivo che consenta la più ampia partecipazione di tutti, cittadini elpidiensi, turisti e avventori delle città limitrofe.
Certamente questa scelta ha un costo in termini economici per l’intera organizzazione e in termini organizzativi per far fronte alla quantità di persone che vorranno condividere il nostro evento.
Nonostante tutto, le attrazioni e il divertimento non mancheranno, ogni sera andranno in scena 15 spettacoli in altrettante postazioni fisse: oltre a quella posta in Piazza Matteotti, 12 di queste saranno a disposizione delle contrade storiche e 2 per le delegazioni foranee e 1 allestita dagli arcieri storici della Contesa del Secchio. Le attrazioni verranno ripetute più volte durante le serate.
Siete pronti quindi a immergervi ancora una volta nell’atmosfera unica del centro storico di Sant’Elpidio a Mare e a viaggiare indietro nel tempo?
Ogni sera 21/22/23 luglio:
2 spettacoli nella piazza grande
10 spettacoli nelle zone di contrada
2 spettacoli curati dalle delegazioni foranee
1 spettacolo degli arcieri storici della Contesa del Secchio
4 taverne di contrada
1 giornata dedicata ai più piccoli (20 luglio)
Evento 21-22-23 Luglio 2023
20 Luglio Piccola Città Medioevo
15 spettacoli complessivi a ripetizione oraria
Taverne aperte
Ingresso gratuito
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it