Un ritorno al passato con un salto indietro nel tempo. Un secolo fa, quando c’era ancora la locomotiva con il suo inconfondibile ciuf ciuf e l'odore del carbone.
Da Bologna a Porretta Terme sul treno a vapore, ritorna l'iniziativa che nelle precedenti edizioni ha visto il tutto esaurito in pochissimi giorni.
DOVE
Ferrovia Porrettana - Linea Bologna - Porretta Terme (Bo)
QUANDO
Martedì 25 aprile
ALTRE INFORMAZIONI
www.ariminum.it
Dopo gli straordinari successi degli anni passati viene riproposta anche quest'anno l'iniziativa che vedrà di nuovo la storica locomotiva a vapore solcare i binari della Ferrovia Porrettana.
La giornata in programma per il 25 aprile prevede la partenza dalla Stazione Centrale di Bologna alle 7.50 con arrivo previsto a Porretta alle 9.45.
I passeggeri saranno accolti dalla banda musicale e da una rappresentanza degli Alpini per le celebrazioni della Festa della Liberazione. Si potrà pranzare nei vari locali disponibili in paese e nel pomeriggio si potranno visitare stand e negozi oppure, su prenotazione, dedicarsi ad escursioni guidate a piedi ed in mountain bike con esperti e guide del luogo.
La partenza per il ritorno a Bologna è prevista alle 18.45 da Porretta.
ORARI
ANDATA
ore 7.50 - Bologna C.le
ore 8.23 - Casalecchio di Reno
ore 8.41 - Sasso Marconi
ore 8.57 - Marzabottoore 9.45 - Porretta Terme
RITORNO
ore 18.45 - Porretta Terme
ore 19.40 - Marzabotto
ore 19.52 - Sasso Marconi
ore 20.05 - Casalecchio di Reno
ore 20.25 - Bologna C.le
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it