Cinquantesimo anniversario della fondazione della Fanfara del Piave, avvenuta il 18 giugno 1966.
E per festeggiarla, inaugurazione domenica 19 giugno prossimo alle 10,30 della nuova sede a Fiorentina, nell’ex scuola elementare di via Fornetto.
La semplice cerimonia inizierà alle 9,30 con la Santa Messa.
A seguire il taglio del nastro.
Interverranno, oltre al presidente della Fanfara Ennio Borin e dell’Associazione autonoma bersaglieri del Basso Piave, Roberto Beraldo, il sindaco Andrea Cereser, l’assessore alla cultura Chiara Polita, il vicepresidente regionale Gianluca Forcolin e rappresentanti dei Comuni del Basso Piave e della Regione.
Nei suoi primi cinquanta anni di attività, dai tempi in cui capofanfara era il maestro Sandro Bincoletto e presidente il compianto Virginio Carrozzani, la Fanfara del Piave ha rappresentato più volte il nostro territorio all’estero, tenendo concerti dall’Europa all’America. «L’Associazione autonoma bersaglieri è nota, oltre che per la Fanfara, per la nostra “Baracca del Bersagliere” – ricorda Roberto Beraldo – aperta ad ogni Fiera del Rosario nel parcheggio Inps»
Ora si aggiunge un punto di riferimento importante quale è la nuova sede.
«È uno spazio che serve per mantenere, anche nelle nuove generazioni, con la nostra scuola musicale, lo spirito bersaglieresco che per noi non è solo militare – aggiunge Beraldo –
È solidarietà, servizio alla comunità, beneficienza, e infatti parte dei nostri introiti sono devoluti all’Anffass».
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it