Il 30 Aprile e il 01 Maggio, ai Castelli di Giulietta e Romeo di Montecchio Maggiore (VI), la grande tradizione medievale incontrerà artisti e compagnie di fama nazionale e internazionale, pronti a rendere unica questa rievocazione storica:
Acrobati del Borgo: Con gag esilaranti, giocoleria, acrobazie e comicità, riportano in vita l’energia e la giocosità dei giullari medievali.
Alymunn: Un duo di polistrumentisti e danzatori che fonde musica medievale e sonorità elettroniche, accompagnate da danza Oriental Fusion.
Arieti di Ventura: Custodi di un retaggio che affonda le radici nel XIV secolo, propongono cultura, cucina, musica e armi d’assedio, facendoci rivivere l’epoca dei prodi condottieri.
Compagnia La Baracca – Il Meretricio: Maestri del teatro di strada: trampoli, fuoco, animazioni itineranti e spettacoli fissi capaci di trasportare il pubblico in un mondo di stupore e meraviglia. Tra ironia e doppi sensi, le “meretrici” della compagnia regalano risate e divertimento.
Compagnia Saltafossum e Donna Corvo: Attraverso musiche e storie che richiamano il viaggio del leggendario Prete Gianni, vi faranno immergere in un racconto sonoro avvincente, dal sapore di terre lontane e misteriose.
Lupi Feudi: Specializzati nella didattica storica sulla caccia nel Medioevo, svelano miti e leggende legate al lupo.
Nespolo Giullare: Attore, giocoliere, equilibrista e mimo, con esperienze dal circo al cinema. Dal 1997 calca i palcoscenici di tutto il mondo con numeri mozzafiato e un’ironia inconfondibile, fedele allo spirito del giullare medievale.
Tamburi di Brisighella APS: Dal 1984, percussioni poderose e ritmi incalzanti animano le piazze più prestigiose d’Italia e d’Europa.
Città del Grifo
La Fenice Falconeria
Vi aspettiamo per due giornate indimenticabili, arricchite da artisti d’eccezione e da un’atmosfera da fiaba.
La Faida è pronta a trascinarvi nel Medioevo con passione, stupore e divertimento!
Informazioni:
www.faida.it/
www.facebook.com/associazione.storico.culturale.GiuliettaeRomeo
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it