Arti e Mestieri dal 17 al 19 Agosto 2016 a Castel di Sangro (AQ).
Castel di Sangro, con le sue tradizioni di città medievale propone anche per l’Agosto 2016 Arti e Mestieri, un evento in cui le antiche tradizioni artigiane, artistiche e gastronomiche faranno da cornice a varie rievocazioni come combattimenti medievali, sbandieratori, giochi antichi, spettacoli di danza e musica.
Castel di Sangro, alle porte del Parco Nazionale d’Abruzzo, vanta un’ antichissima tradizione artigianale nel ferro battuto, nel legno e nella lana, conosciuta come “Castrum Caracinorum” in epoca medievale, oltre allo splendido ambiente naturale di montano, è ricca di testimonianze storiche per arricchire la visita di turisti, dalla chiesa di Santa Maria Assunta, di origine precedente all’anno mille a quella di San Leonardo, del ‘500, con portale a strombo in stile romanico, gradinata a doppia rampa o la chiesa della Madonna delle Grazie del quattrocento con portichetto a tre arcate e tre minuscoli campanili.
Notevole l’antico palazzo De Petra, detto del leone, sede della Pinacoteca Patiniana, dedicata all’ artista Teofilo Patini. La città è anche sede del Museo Internazionale della “pesca a mosca”, unico in Italia, con un percorso storico nei secoli di questa attività.
Pro Loco Castel di Sangro:
www.prolococasteldisangro.it
Tel&Fax: 0864.840837
e-mail: proloc.ocasteldisagro15@gmail.com
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it