Meeting di Fine Estate si svolgerà Dal 7 al 10 settembre 2023 a Basiago (Faenza)
Il “Meeting di fine estate” chiude la bella stagione nel secondo fine settimana di settembre.
Centro della manifestazione è l’area della chiesa parrocchiale di Basiago, immersa nella campagna faentina fra frutteti, vigneti e filari di kiwi.
Quattro serate in allegria ricche di sorprese da gustare nella piacevole atmosferdelle notti settembrine fra musica, convivialità e attrazioni.
Per arricchire la scaletta della festa, i ragazzi più giovani allestiscono una colorata pesca di beneficenza, con in palio anche deliziose piantine ornamentali, ed una mostra di animali da cortile.
E’ un grande momento per tutta la famiglia: i bambini scoprono il mondo della campagna mentre i genitori gustano i piatti tipici della nostra cultura e si divertono con gli spettacoli sul palco: le migliori orchestre del folclore romagnolo, i ballerini, gli s’ciucaren e le risate assicurate da comici nostrani.
La miglior pubblicità alla festa arriva dalle specialità in menù: primi piatti romagnoli come cappelletti, tortelloni, strozzapreti e grigliate di salame, pollo, spiedini e salsiccia cotti alla brace, a cui si aggiungono alcune specialità “basiaghesi doc”: la “Cotoletta del Meeting”, gli spiedini di verdura e la squisita bavarese all’arancia.
L’ottima reputazione dello stand gastronomico nasce da anni di esperienza dietro i fornelli e dalla capacità di valorizzare la maestria delle tante signore e ragazze che, per l’occasione, si trasformano in perfette cuoche e gentilissime cameriere.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it