Eventi nel Borgo di Porana 2016
DICEMBRE
Domeniche e feste di Dicembre – LA GIOIA DI UN SORRISO – Allestimento mercatino natalizio Porana Eventi con vendita oggetti e idee regalo con i prodotti del Borgo in Chiesa a Porana al termine della S. Messa delle ore 9.
Domenica 4 Dicembre gita ai mercatini natalizi di Trento e altre località in Alto Adige. Partenza all’alba da Tortona, Voghera, Casteggio, Broni,
Stradella, Pavia. Costo indicativo 50 euro (pranzo facoltativo a 20 euro)..
Sabato 17 Dicembre – LA GIOIA DI UN SORRISO – ore 15,30 animazione con arrivo Babbo Natale per i bimbi in Croce Rossa a Voghera.
Domenica 18 Dicembre – LA GIOIA DI UN SORRISO – ore 15 animazione con arrivo di Babbo Natale presso Fondazione S. Germano di Varzi.
Giovedì 22 Dicembre – LA GIOIA DI UN SORRISO – ore 10 animazione con arrivo Babbo Natale dai ragazzi diversamente abili dell’Opera Don Guanella di Campoferro
Mercoledì 23 Dicembre – LA GIOIA DI UN SORRISO – ore 15 animazione con arrivo di Babbo Natale presso casa di riposo Riva del Tempo di Rivanazzano.
Lunedì 26 Dicembre – LA GIOIA DI UN SORRISO – Gran Galà natalizio con Gli Amici della Lirica dell’Oltrepò e i piccoli cantanti del concorso “Il Mulino In…cantato” con il coro Arcobaleno di Voghera: concerto dedicato a Miriam Bertoli e Fabrizia Bertolino.. Presso Auditorium Casa del Giovane di Lungavilla ore 21. Evento Borghi&Valli.
Da Mercoledì 28 Dicembre – Partenza ore 11 per Verona e per “Natale in Arena” con mostra internazionale di presepi. Alternativa: Tre giorni a Firenze, con visita ai principali monumenti e al Museo degli Uffizi.
(per conferme chiamare il 338.7339962/ 389.2566296/ 0383.76936)
IL VINO DI LUCA ALLE CANTINE TORREVILLA
Tutti sono abituati a pensare alle feste natalizie accompagnati dai dolci tradizionali, dal panettone al pandoro, al torrone e i canditi. Spesso le tavole imbandite vengono accompagnate da un buon bicchiere di vino dell’Oltrepò Pavese. Ecco allora che è possibile bere del buon vino facendo al contempo solidarietà . Da qualche anno infatti presso Cantine Torrevilla sono in vendita le bottiglie con l’etichetta di “Luca per non perdersi nel tempo”: si tratta di un bonarda e di uno spumante che è possibile trovare presso le Botteghe del vino di Torrazza Coste e Codevilla. Luca Bassi era un giovane psicologo di Torrazza Coste scomparso il 29 Novembre 2011 a soli 32 anni presso il reparto di ematologia del Policlinico S. Matteo di Pavia, dopo aver lottato a lungo contro un linfoma non Hodgkin. Mamma Piera, papà Lorenzo, la fidanzata e gli amici hanno dato vita ad una associazione che ancora oggi sostiene la ricerca su linfomi, mielomi e leucemie attraverso PaviAil. Anche con il ricavato di queste bottiglie è possibile sostenere la ricerca. “Cerchiamo di alimentare la speranza – spiegano Piera e Lorenzo Bassi -: in ogni periodo dell’anno siamo impegnati in iniziative solidali in ricordo di Luca, e anche le scuole, le associazioni e diversi gruppi del nostro territorio hanno abbracciato quella che è diventata la nostra ragione di vita, che ci riempie di orgoglio e ci sprona ad andare avanti con determinazione”.
Per conoscere la storia di Luca Bassi e le iniziative organizzate in sua memoria
è possibile visitare il sito www.lucapernonperdersineltempo.it
la pagina facebook dedicata
o chiamare lo 0383.77400
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it