Mio chiamo Enrico Kaplan e voglio raccontarvi una storia.Una storia che riguarda il tortello di zucca mantovano.
Un mio antenato, Hyman Kaplan, era un cuoco della corte dei Gonzaga. Dopo l’esilio degli ebrei dalla corte, si rifugiò a Piadena.Fu proprio lì che elaborò la ricetta originale del tortello.Lui e gli altri maestri pastai non lasciarono traccia scritta dei loro impasti e ricette.Sono da anni sulle tracce della ricette vera e originale del tortello alla zucca, per cercare di dare giustizia al mio antenato.Ho inseguito tantissime piste, ma forse ora ho trovato quella giusta.E’ una storia antica, risale addirittura al ‘600 e, ovviamente, la maggior parte degli indizi si trova a Mantova!Ho finalmente trovato un baule, dentro al quale penso ci sia quello che sto cercando. Ma non riesco ad aprirlo! Riuscirete ad aiutarmi?
Play the City vi aspetta per la prima volta a Mantova, per un evento senza precedenti.
Siete chiamati a risolvere enigmi ed indovinelli che vi porteranno in giro per tutto il centro di Mantova, per scoprire gli angoli più belli, misteriosi e affascinanti della città. Le sue leggende, storie, curiosità e misteri vi aspettano!
Dettagli della caccia al tesoro a Mantova
Data: sabato 23.06.2018 – ritrovo alle ore 15:00 (in Piazza Sordello, sotto i portici).
Durata del gioco: circa 3 ore e mezza totali
Prezzo: La prenotazione è obbligatoria e il pagamento deve essere fatto prima del giorno dell’evento secondo queste modalità:
– Con bonifico emesso obbligatoriamente entro il lunedì prima dell’evento: 22€ a persona– Con paypal fatto entro il giorno prima dell’evento: 25€ a persona
Compreso kit/squadra (materiale di gioco, istruzioni, borsa personalizzata), e una bibita offerta alla fine della caccia al tesoro al Café Mirò.
(gratuità per 1 bambino al di sotto degli 11 anni ogni 2 adulti paganti).
Premi ai primi tre classificati della caccia al tesoro.
Una gara a squadre, una caccia al tesoro contro il tempo e contro gli avversari, alla ricerca dell’originale ricetta del tortello dei Gonzaga! Una serie di indovinelli, puzzle ed enigmi da risolvere usando tutta la vostra intelligenza; un modo totalmente nuovo per scoprire i segreti di una città dal fascino ineguagliabile!
Non serve nient’altro che tanta voglia di scoprire, di giocare, delle scarpe comode e uno smartphone (a squadra) con connessione web attiva!
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it