sfondo endy
Dicembre 2024
eventiesagre.it
Dicembre 2024
Numero Evento: 21033177
Eventi Vari
Circolo Arci Girone
Campagna T'ESSERE
Date:
Dal: 18/12/2014
Al: 28/01/2015
Dove:
Logo Comune
Via Aretina
Toscana - Italia
Contatti
Telefono: 055 691425
Fonte
Sara Chiarello
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250

Eventi al Circolo Arci Girone
Campagna T'ESSERE

18 Dicembre 2014, 14-21-28 Gennaio 2015
Circo Arci Girone - Firenze (FI)

in programma, fino al 28 gennaio, quattro spettacoli, tra musica e teatro: il 14 gennaio l’omaggio a Wes Montgomery del trio ‘Wes We Can’, composto da Alberto Capelli alla chitarra, Manrico Seghi , all’organo Hammond e Stefano Rapicavoli alla batteria; il 21 gennaio sarà in scena ‘Una novella grulla’, una raccolta dei monologhi più divertenti di Andrea Bruni, in un ritorno al cabaret dopo una crescita artistica costante e originale, che lo ha portato a diventare uno degli artisti più apprezzati del teatro comico italiano. A affiancarlo sul palco il suo collaboratore storico e musicista Alessandro Luchi. Chiusura con ‘Il canto della Regina’ di Riccardo Sottili, con Daniela Morozzi e Lino Spadaro: un viaggio leggero, comico e poetico nel mondo delle api/umane, esempio eroico e sorprendente per ogni tipo di comunità, soprattutto nei tempi duri.

Dicono gli organizzatori del circolo Il Girone: ‘Il consiglio del circolo, con questa campagna, ha cercato di t’essere una proposta di qualità che, tramite la trama della determinazione e l’ordito del lavoro comune svolto in allegria, fosse capace di offrire ai nostri soci, vecchi e nuovi - che speriamo saranno numerosi - e ai cittadini tutti, un tessuto leggero ma resistente e caldo. Per imparare, pensare e divertirsi insieme. Ma la nostra proposta va oltre: vorremmo fare del circolo del Girone un punto di riferimento per le giovani compagnie di teatro e per le nuove generazioni artistiche, perchè, come abbiamo fatto con le tante edizioni del Girone Jazz, rassegna di successo che si svolge ogni anno in primavera-estate, e che ha visto calcare il palco del Girone delle stelle del jazz, vorremmo che l’esperimento si ripetesse anche con il teatro. Perchè crediamo che la cultura sia l’arma capace di cambiare la società’.

Ingresso ‘Un comico fatto di sangue’ interi 12 Euro, ridotti Arci 10 Euro. Abbonamento ai 4 spettacoli: interi 35 Euro - ridotti Arci 28 Euro.
Per ulteriori informazioni tel: 055 691425, www.ilgirone.it
Indirizzo mail: arci@ilgirone.it www.face book.com/crcgirone.ilgirone

Calendario Eventi
‘T’essere 2015’:

•ANTEPRIMA
Giovedi 18 dicembre ore 21.30
Un comico fatto di sangue
di e con Alessandro Benvenuti
collaborazione drammaturgica di Chiara Grazzini
Regia di Alessandro Benvenuti

L'autore e la sua compagna di vita analizzano con un linguaggio comico modernissimo e con chirurgica spietatezza i rapporti tra i membri di una famiglia che sa tanto d'Italia, di questa nostra Italia che ha perso la bussola del buon senso e naviga ormai a vista tra i flutti sempre più minacciosi del mar dell'incertezza. Una commedia in cinque atti rapidi ed incisivi dove nessuna parola è messa lì per caso. Una drammaturgia sorprendente nella sua semplicità. Dal 2000 al 2015, passando attraverso cinque momenti chiave o testimonianze, l'autore narra il progressivo degenerare dei rapporti di una famiglia composta da un marito, una moglie, due figlie e qualche animale... di troppo...

•14 gennaio ore 21.30
Wes We Can
Con Alberto Capelli - Guitar Manrico Seghi - Hammond Organ Stefano Rapicavoli - Drums
Ingresso 8-6 euro (riduzioni tessere ARCI)

Un classico Organ Trio con il mitico suono dell’organo Hammond ed il caldo e pastoso suono della chitarra di Wes Montgomery (la superba Gibson L5). Questo trio mette in scena la musica del grande chitarrista Wes Montgomery che ha cambiato il corso della chitarra jazz e che, in generale, ha impresso una svolta idiomatica al percorso della musica jazz degli anni 60. Una musica ricca di colori e timbri tipici della metà del secolo breve, a cavallo fra l’hard bop, il rhythm & blues e il soul. I grandi solisti che compongono questo trio fanno il resto….

•21 gennaio ore 21.30
Una novella grulla
Con Andrea Bruni
Musica dal vivo Alessandro Luchi
Ingresso 10-8 euro (riduzioni tessere ARCI)

Una raccolta dei monologhi più divertenti di Andrea Bruni. Un ritorno al cabaret dopo una crescita artistica costante ed originale, che lo ha portato a diventare uno degli artisti più apprezzati del teatro comico italiano. I suoi spettacoli, recitati in prima persona o scritti per altri, hanno sempre una cifra stilistica che coniuga le risate con temi più profondi e poetici. La vita di tutti i giorni, i problemi, le nevrosi e le paure vengono stemperati dall'energia consolatoria di una sana risata. Ad affiancarlo sul palco un suo collaboratore storico: Alessandro Luchi, un musicista stralunato che tra buffe strumentazioni e gag surreali, tenta di disturbare il normale proseguimento dello spettacolo. Uno spettacolo divertente e scacciapensieri, che lascia, però, qualche spunto di riflessione.

•28 gennaio ore 21.30
Il canto della Regina
Apologo
di Riccardo Sottili
con Daniela Morozzi e
Lino Spadaro
Ingresso 12-10 euro (riduzioni tessere ARCI)

Un viaggio leggero, comico e poetico nel mondo delle api/umane, esempio eroico e sorprendente per ogni tipo di comunità. Tempi duri per le api, ma questa sarà la serata nella quale ci si può innamorare nuovamente del mondo e della natura. Ci possiamo sentire un po' più animali ed un po' meno soli. Tempi duri per tutti, tempi duri per le api, per gli operai, per i bruchi, i cassieri di banca, i falegnami e i co-leotteri.

Per ulteriori informazioni tel: 055 691425, www.ilgirone.it
Indirizzo mail: arci@ilgirone.it www.face book.com/crcgirone.ilgirone

    edream


    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2015-01-21 13:12:41
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.