Festa di Corsico dal 1 al 17 settembre 2023
Settembre in città a Corsico significa mostre, concerti, laboratori e sport per tutti.
Spettacoli musicali, comicità, teatro, serate di ballo, concerti, mostre, street food, laboratori per bambini e adulti, momenti dedicati allo sport, fuochi d’artificio e tanto altro ancora: dall’1 al 17 settembre Corsico torna a far festa con tanti eventi dedicati all’intera cittadinanza.
Festeggiamenti in tutta la città, con numerosi appuntamenti per tutti i gusti e le età, che coinvolgeranno non solo la centrale via Cavour ma anche, in questa edizione 2023, il Parco Cabassina e Piazza Europa.
La Festa rappresenta l’unione di tutta la comunità corsichese e un momento di crescita collettiva della Città ed è per questo motivo che la manifestazione inizierà con l’inaugurazione del Nido Monti a cui tutti sono invitati.
Il taglio del nastro è previsto venerdì 1 settembre alle ore 18.30, con un rinfresco per i partecipanti. A seguire, alle ore 21, alla Fontana dell’Incontro, il discorso del Sindaco Stefano Martino Ventura, l’accensione degli addobbi luminosi nel centro storico, novità del 2023, e uno spettacolo di circo teatro acrobatico daranno il via ufficiale alla “Festa di Corsico”.
Per i ragazzi e le ragazze del territorio, venerdì 8 settembre alle ore 21 si svolgerà il “Corsico music contest”, serata che vedrà come protagoniste le band corsichesi.
Sabato 9 settembre nelle vie del Centro storico ci sarà la Notte bianca con un ricco programma di giochi e intrattenimento e domenica 10 settembre, oltre alla “Paella in piazza” in via Cavour per l’ora di pranzo, ci sarà la 🤸♀️”Festa dello sport” all’anfiteatro del parco di via Verdi.
Il 16 settembre, sarà gIANMARIA, il giovane cantante molto amato dal pubblico anche per le sue performance a X Factor prima e al Festival di Sanremo poi, a intrattenere il pubblico con la sua musica: l’anfiteatro del parco Alpini d’ Italia, in via Verdi, alle 21.30 sarà una delle tappe del suo “Mostro tour”.
Sono inoltre previsti diversi laboratori sia per i bambini (cantastorie, giocoleria, cucina e cake design), che per gli adulti (lezioni di cous cous, make up applicato, fotografia, public speaking, panificazione e coaching).
La festa si concluderà domenica 17 settembre al Parco Resistenza con la consegna delle Civiche Benemerenze e i fuochi d’artificio.
Il programma completo verrà pubblicato sul sito del Comune di Corsico:
www.comune.corsico.mi.it
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it