Inizierà GIOVEDI’ 9 MARZO la rassegna VIAGGIAUTORI 2017, che ha la finalità di presentare al pubblico una serie selezionata di reportage di viaggi e di natura proiettati su schermo gigante.
La manifestazione è organizzata dalla M.A.C.C. di Staranzano in collaborazione con la Banca di Credito Cooperativo di Staranzano e Villesse e con il patrocinio del Comune di Staranzano.
La rassegna si avvale inoltre del sostegno delle seguenti agenzie viaggi: No Stop Viaggi di Monfalcone, Hub Viaggi di Staranzano; Delizia Viaggi di Casarsa della Delizia.
L’edizione 2017 di Viaggiautori comprenderà quattro appuntamenti, tutti ospitati nell’Auditorium “Egisto Snidero”, presso l’Istituto scolastico “Einaudi/Marconi” di Staranzano (Via Enrico Mattei, 12), con inizio alle ore 20.30.
Il programma completo delle quattro serate è il seguente:
Giovedì 9 marzo 2017: IRAN di Paolo Stacul e Liliana Moretto;
Giovedì 16 marzo 2017: LAOS di Chiara Mininel;
Giovedì 23 marzo 2017: serata di multivisioni a cura dell’associazione Merlino Multivisioni di Trieste, comprendente i seguenti lavori: COLORI IN FESTA di Giorgio Pavan e Rosa Maria Salvi - Più di cento tribù, provenienti da tutta la Papua Nuova Guinea, si riuniscono per mostrare con orgoglio le caratteristiche delle loro culture; PREGHIERE NEL VENTO di Merlino Multivisioni - Ladakh e Zanskar rappresentano ancora un autentico angolo di Tibet rimasto, per ragioni politiche, in territorio indiano; NEL MARE LE MONTAGNE di Roberto Valenti - Reportage tratto da un’esperienza artica della Scuola di scialpinismo “Città di Trieste”, tra i fiordi del Nord della Norvegia; NELA PROSSIMA VITA di Ervin Skalamera e Franco Toso - Una serie di immagini sognanti rincorrono i versi e le note della struggente canzone di Massimiliano Cernecca interpretata dalla voce di Giuly Rosso; UCCEL DI BOSCO di Ervin Skalamera e Giorgio Cividal - La storia del picchio Livio e della sua famigliola;
Giovedì 30 marzo 2017: OASIS PHOTO CONTEST VISION. Concluderà la rassegna un appuntamento prestigiosissimo, dedicato ad immagini naturalistiche di qualità estremamente elevata. Una grande serata di proiezione con le più belle fotografie dell’ultima edizione dell’ Oasis Photo Contest, selezionate tra 25.000 immagini scattate da autori di 62 nazioni in gara nell’ultima edizione del contest. Fotografie straordinarie di animali, paesaggi e popoli di tutto il mondo, proiettate con la tecnica degli slide show, in un coinvolgente abbinamento di immagini e musica.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it