Manduria Estate 2021: da luglio a settembre oltre 70 eventi per ripartire insieme da musica, storia, arte, cultura e sport, in sinergia con enti pubblici e privati, associazioni e attività produttive.
Diciotto concerti, due feste “Famiglia al centro” con artisti di strada, mostre, escursioni, convegni danteschi, visite guidate, serate cinematografiche, eventi sportivi, incontri con personaggi della politica e della cultura, laboratori e serate enogastronomiche, e poi l’Ultra Moenia Festival con una tre giorni “esperenziale” ricchissima di appuntamenti per rimettere al centro storia, arte e cultura.
È il cartellone di Manduria Estate 2021, che con oltre 70 eventi distribuiti tra luglio e settembre, ospita anche importanti nomi in ambito artistico e culturale come Avion Travel, Gegè Telesforo, Carolina Bubbico, Radiodervish, Rachele Andrioli, Massimo Bray, Loredana Capone, Maurizio Viroli, Giuseppe De Tomaso, Gero Grassi e tanti altri. Obiettivo è quello di risvegliare l’interesse per la cultura e per lo stare insieme, la voglia di uscire di casa e riappropriarsi degli spazi della città per riprendere a socializzare. Un messaggio questo rivolto non solo ai cittadini, ma anche a turisti e visitatori: motivo per cui si è cercato di puntare molto anche sulla comunicazione.
Manduria Estate 2021 segue le direttive del “piano strategico turismo e cultura” del Comune di Manduria, che si propone di programmare lo sviluppo della città secondo modalità operative nuove ed innovative che coinvolgano a pieno titolo le istituzioni pubbliche, gli enti privati, le associazioni, le attività commerciali e le imprese del territorio. Manduria Estate è il risultato di un “noi”, di un lavoro di squadra che ha visto e vede molte professionalità del territorio impegnate in prima linea.
Il programma completo di dettagli e approfondimenti
è disponibile sul sito web del Comune di Manduria e sul sito www.popularia.it,
oppure sulla pagina Facebook “Manduria Cultura ed Eventi”.
Infoline generale: 368.7305100 - Infoline Ultra Moenia Festival: 379.2680768.
CALENDARIO APPROFONDITO:
https://iltaccodibacco.it/profili/manduriaculturaedeventi/calendario
Giuseppe De Tomaso incontra il pubblico e si racconta, domenica 5 settembre ospite a Manduria della rassegna “In Vino Veritas…”
Domenica 5 settembre incontro pubblico “In Vino Veritas. Stasera in compagnia di… Giuseppe De Tomaso”, ore 21.00, presso il chiostro del Convento degli Agostiniani, su Corso XX Settembre. Accesso libero nel rispetto delle norme anti Covid. Info: 345.5873558.
Giuseppe De Tomaso, direttore della Gazzetta del Mezzogiorno, sarà intervistato dal giornalista Fulvio Colucci: una conversazione con tante idee sulle ali dell’informazione. De Tomaso dopo la maturità classica e gli studi in legge, fa i suoi esordi nel Quotidiano di Puglia e, successivamente, passa alla Gazzetta del Mezzogiorno, dove segue la cronaca politica regionale e cittadina. Capo-servizio della politica nazionale nel 1990, un anno dopo è nominato redattore capo. Da responsabile della politica ha seguito, anche nelle vesti di inviato, i principali avvenimenti nazionali fino al 1995. Editorialista e redattore capo centrale, nel 1999 diventa vicedirettore e, dal maggio 2008, assume la direzione del quotidiano. Ha collaborato con il settimanale Il Mondo.
La rassegna culturale estiva “In vino veritas. Stasera in compagnia di…” prevede la partecipazione di relatori che rappresentano figure di primo piano all’interno del panorama della vita sociale, in alcuni dei suoi aspetti caratteristici -dalla cultura, alla storia politica, all’arte- i quali vengono invitati a fornire un loro contributo al bisogno comune di tornare a pensare ad una progettualità del domani.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it