Quante Storie! ... Della Musica!
Prende il via XSONE 4.0 con 'Quante Storie!... Della Musica!',
il concerto a cura del Coro Singtonia,
in programma al Tempio Valdese di Pinerolo
Prende il via il progetto XSONE 4.0 e lo fa, come da consuetudine, con un concerto. Protagonisti della serata, in programma venerdì 24 marzo, alle 21, presso il Tempio Valdese di Pinerolo è il Coro Singtonia di Torino. Il Coro, diretto da Caterina Cappello, è composto da 28 elementi e da 20 anni propone concerti e attività musicali in Piemonte e dintorni, partecipando ai festival corali e internazionali di Praga, Salisburgo, Amsterdam e Cork. Musica Spiritual, Etnica e Pop eseguita a cappella sono fonte di ispirazione per il repertorio del Coro Singtonia.
Il concerto dal titolo 'Quante Storie! ... Della Musica!' è un racconto scanzonato e semiserio sulla storia della musica che vede protagonista il Coro Singtonia accompagnato dagli attori Cecilia Cernicchiaro e Franco Giura in un divertente susseguirsi di canti, storie, ritmi ed emozioni.
Una serata - ad ingresso libero ed aperta a tutti -, tra canti, musica e parole che vuole inaugurare XSONE 4.0, il progetto a cura della Diaconia Valdese - Coordinamento Opere Valli che, anche quest'anno si ripresenta ricco di eventi ed iniziative volte a coinvolgere un bacino sempre più vasto: dalla Val Pellice alla Val Chisone e Germanasca, passando per Pinerolo e la pianura ed arrivando fino a Torino.
XSONE è, infatti, un calendario annuale di incontri, convegni, tavole rotonde, spettacoli, eventi su tematiche sociali e sanitarie, intervallato da momenti di convivialità volti a sensibilizzare la società su problemi sempre più presenti e, nello stesso tempo, a proporre strategie all’avanguardia per farvi fronte. XSONE è un progetto che racconta di noi, noi tutti, XSONE con i nostri punti di forza e di debolezza e della fragilità che trasforma e che cambia.
Per visionare il programma completo di XSONE 4.0, avere informazioni e dettagli sulle iniziative:
www.xsone.org;
FB - XSONE Diaconia Valdese - COV
o chiamare il 360/1027561
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it