Quando non c’è nessuno – Con Irene Cao
Irene Cao nasce a Pordenone e cresce a Caneva, un piccolo comune del Friuli.
Si occupa di pubblicità e poi di cinema. Nel 2008 partecipa alla realizzazione del film "Il sole tramonta a mezzanotte".
Esordisce nel panorama letterario italiano nel 2013 con la trilogia "Io ti guardo", "Io ti sento", "Io ti voglio", pubblicata da Rizzoli e tradotta in 14 lingue. L'opera, annunciata come il caso editoriale dell'estate 2013 e definita "la prima trilogia erotica italiana", ottiene ben presto un notevole successo di pubblico (350.000 copie vendute in Italia in meno di un anno). "Io ti guardo" è ambientato a Venezia, "Io ti sento" a Roma, "Io ti voglio" si snoda tra Venezia, Roma e l'isola di Stromboli.
Martedì 23 agosto alle 21:00, nella splendida cornice del Castello di San Vito al Tagliamento, conosceremo Irene Cao e il suo lavoro che l'ha portata a superare le 600.000 copie vendute.
Accompagnati dalla musica, parleremo prima di lei e poi del suo ultimo lavoro: "Ogni tuo respiro". Passeremo dalle terre di confine tra Friuli e Veneto, fino alle spiagge di Ibiza.
Attraverso i personaggi del suo romanzo scopriremo le bellezze di un'isola che non è solo divertimento e sballo, ma anche poesia, paesaggi incontaminati e mare, un mare azzurro che invita a lasciarsi andare.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it