Come vuole la tradizione, martedì 13 dicembre, a Santa Sofia, grande festa in onore della Patrona Santa Lucia.
Per tutto il giorno piazza Matteotti sarà animata dal mercato ambulante, da numerose bancarelle di hobbisti e, soprattutto, dai golosi stand delle associazioni con specialità enogastronomiche: protagonista della giornata sarà la carne di maiale, trasformata in ciccioli e salsicce da GVT e Pro Loco. Non mancheranno poi i tortelli alla lastra preparati dalle volontarie Auser, caldarroste e vin brulè del Gruppo Alpini Alto Bidente, dolcezze e “loverie” del Cif Santa Sofia.
La festa, realizzata con il contributo delle numerose associazioni di volontariato, vedrà anche la presenza di Sophia in Libris, Associazione Spazio Arte e di un piccolo mercatino di volontariato insieme ad associazione Khalil, Casa Protetta San Vincenzo de' Paoli e Istituto Copmprensivo di Santa Sofia.
Nel pomeriggio musiche tradizionali con gli zampognari e, per tutto il giorno, le volontarie del Cif organizzano laboratori manuali per realizzare e decorare piccoli alberi di Natale.
Ricordiamo, inoltre, che mercoledì 14 dicembre, alle ore 21, presso il Teatro Mentore andrà in scena la commedia dialettale “Zibaldon Rumagnol” con la Cumpagnì dla Zercia, serata organizzata da Maria Luisa Biondi con Sophia in Libris.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it