Nuovo appuntamento con "Urbi et Horti - Trieste: orti e verde urbano 2022", venerdì 18 marzo alle ore 17.00 in via Valdirivo 15 e online attraverso i canali YouTube e Facebook di Greening Therapy, Radio Fragola e Bioest. Ospite dell'incontro sarà Virginia Zanni che nell'ambito del Corso di Apicoltura 2022 terrà una relazione dal titolo "Salute e nutrizione delle Api". Originaria di Pordenone, ma triestina di adozione, dal 2014 si occupa di api. Dopo un dottorato in scienze e biotecnologie agrarie conseguito nel 2017 presso l'Università degli Studi di Udine ha continuato la collaborazione, in qualità di assegnista di ricerca, con il suo gruppo di lavoro occupandosi prevalentemente dei fattori di stress che impattano sulla salute delle api mellifere. In passato ha collaborato con il museo dell'Immaginario Scientifico di Trieste e con la Casa delle farfalle di Bordano occupandosi di divulgazione e didattica ambientale.
Attualmente, oltre ai progetti sulle api, sta sviluppando uno studio sull'entomofauna dei vigneti al fine di preservarne la diversità limitando l'utilizzo di pratiche agronomiche impattanti.
Il corso, promosso da Associazione Bioest & Greening Therapy, è organizzato in collaborazione con Consorzio Apicoltori Trieste - Tržaški Konsorcij čebelarjev, Legambiente, Verde, Apilandia, La Boa, Adotta Un Alveare Bio, Radio Fragola e Ecopsichè nell'ambito del ciclo "Trieste: orti e verde urbano 2022" che si tiene con il patrocinio del Comune di Trieste.
Per info e prenotazioni, contattare Tiziana Cimolino cell. 3287908116
Per contatti:
cons.apicoltoritrieste@gmail.com
orticomuni.trieste@gmail.com
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it