sfondo endy
Novembre 2024
eventiesagre.it
Novembre 2024
Numero Evento: 21123078
Eventi Vari
Grotta Giusti Resort Golf & Spa
Prossimi Appuntamenti
Date:
Dal: 27/04/2019
Al: 21/06/2019
Dove:
Logo Comune
Via Grotta Giusti, 1411
Toscana - Italia
Contatti
Tel.: 0572 90771
Fonte
Monica Bindini
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250

Grotta Giusti Resort Golf & Spa

Prossimi Appuntamenti

Da Sabato 27 Aprile a Venerdì 21 Giugno 2019 - dalle ore 20:00
Grotta Giusti Resort - Via Grotta Giusti, 1411 - Monsummano Terme (PT)

Grotta Giusti Resort Golf & Spa - Monsummano Terme

GROTTA GIUSTI: UNA PAUSA A TUTTO RELAX
ISPIRATA A LEONARDO DA VINCI

Le proposte dell’indirizzo termale toscano in occasione del Cinquecentenario dalla morte del Genio

La residenza termale Grotta Giusti omaggia il Cinquecentenario della morte di Leonardo da Vinci con un ventaglio di proposte ispirate al grande Genio, immersi nella natura e coccolati dai trattamenti della Spa.
È un legame forte quello tra l’anniversario e le terre di Leonardo, che si avverte in ogni scorcio della cittadina di Vinci, dei colli del Montalbano e di Monsummano Terme, in cui sorge l’elegante resort del gruppo Italian Hospitality Collection.

Al genio più poliedrico della storia Grotta Giusti dedica un cocktail creato dal bartender Francesco Iglio, Magic Man, morbido, profumato e con un carattere unico a base di calvados, galliano balsamico, solerno, succo di lime, purea di ribes e phisalis. Anche lo chef Guido Lotti ha creato un piatto dal sapore rinascimentale: ruote di pasta artigianale, come quelle dei meravigliosi progetti meccanici del genio di Vinci, con un pesto di erbe di campo, parmigiano reggiano, nocciole, pinoli e mandorle, accompagnate sul piatto da una vellutata di legumi con aglio, salvia e rosmarino e impreziosito con una deliziosa decorazione di erbe di campo, nocciole e pinoli. Infine anche la spa propone il trattamento di bellezza Monna Lisa, ispirato al dipinto più enigmatico della storia, per ricreare la delicatezza della carnagione dei ritratti rinascimentali: un delicato lifting cosmetico per viso, collo e décolleté, dall’effetto distensivo, rimpolpante e tonificante, abbinato ad una maschera mani vellutante e nutriente.

Sabato 27 aprile e sabato 18 maggio dalle 20 a mezzanotte, due appuntamenti con le “Terme del Sabato sera” con bagno sotto le stelle nella grande piscina con acqua termale a 34°C e idromassaggi; bagno nel percorso termale Bioaquam, bagno di vapore termale nella grotta naturale; ampie zone relax riscaldate con accesso diretto in piscina; apericena a buffet, finger food freddi e caldi, primo piatto, frutta e 1 soft drink. Lounge music e tanto divertimento! Il costo della serata è di Euro 39,00 a persona, con 10% di sconto sull’ingresso per chi prenota on-line. È consigliata la prenotazione.

E poi da Venerdì 21 giugno torna l’appuntamento del venerdì più cool dell’estate nella nuova veste “NOTTE ALLE TERME” con tantissime novità: un’ora in più di relax, un tema diverso per ogni serata e piatti spa gourmet a richiesta. Le serate includono: bagno sotto le stelle nella grande piscina con acqua termale a 34°C e idromassaggi; bagno nel percorso termale Bioaquam a 34°C con idromassaggi subacquei, 1 drink card e lounge music al costo di € 21,00 a persona con 10% di sconto sull’ingresso per le prenotazioni on line.

A Grotta Giusti nell’anno dell’anniversario vinciano è anche l’occasione per partecipare ai numerosi eventi e appuntamenti del territorio. A Vinci, al Museo Leonardiano, fino al 15 ottobre, in collaborazione con la Galleria degli Uffizi, si tiene la mostra Leonardo da Vinci. Alle origini del genio, che ripercorre gli anni dell’infanzia del genio toscano. Sempre a Vinci, il 13 aprile, appuntamento con la Lettura Vinciana, dedicata nel 2019 a Leonardo e il tempo. A Palazzo Vecchio, fino al 24 giugno, una mostra per scoprire il rapporto tra Firenze e il genio di Leonardo, con scritti dal Codice Atlantico, disegni, cartografie, e i suoi famosi studi sul volo. Inoltre, sono numerose le conferenze organizzate nelle diverse città: alla Biblioteca Leonardiana di Vinci, 12 appuntamenti dedicati ogni ultimo sabato del mese; a Palazzo Vecchio l’itinerario Leonardiano sulle tracce della Battaglia di Anghiari, fino a dicembre; a Empoli, alla casa del Pontormo, da aprile a novembre la mostra Leonardo e Pontormo.


GROTTA GIUSTI A RITMO DI JAZZ, RICORDANDO DAVID BOWIE

L’iconica residenza termale toscana di Italian Hospitality Collection accoglierà Paolo Fresu e altri jazzisti straordinari in occasione dello spettacolo tributo a David Bowie del 21 Maggio a Monsummano Terme

Grotta Giusti, rinomata residenza termale di Italian Hospitality Collection, si prepara ad accogliere il popolare musicista jazz Paolo Fresu e la straordinaria band che lo affiancherà sul palco per l’occasione, protagonisti a Monsummano Terme dello spettacolo omaggio a David Bowie, “1969: l’uomo che cadde su Monsummano”. Fresu si esibirà con artisti del calibro di Gianluca Petrella al trombone ed elettronica, la voce di Petra Magoni, la chitarra di Francesco Diodati, il basso elettrico di Francesco Ponticelli e la batteria di Christian Meyer.

Forse non tutti sanno che nell’agosto del 1969, l’eclettico artista David Bowie, allora ventenne, partecipò ad un concorso canoro “Festival Internazionale del Disco”, organizzato proprio nella cittadina toscana e frequentò le terme di Grotta Giusti assieme al manager, che ne lodò le bontà terapeutiche. A cinquant’anni esatti da questo debutto, Fresu e la sua band dedicano uno speciale tributo a Bowie, grazie ad un progetto musicale unico che si svolge in piazza Giusti a Monsummano Terme martedì 21 maggio alle ore 21. Il progetto è stato ideato e realizzato da Officine della Cultura di Arezzo, in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme e la famiglia dello scomparso Alfio Magrini, organizzatore per molti anni di questo e di altri eventi del comprensorio Pistoiese..

Grotta Giusti è una location affascinante composta da uno splendido parco secolare, una villa ottocentesca riportata al suo pieno splendore con cura e attenzione assoluta ad ogni particolare e al suo interno un tesoro inaspettato, una grotta millenaria, una fonte termale, un lago sotterraneo caldo e profondo e sale spettacolari. La residenza sarà quindi la cornice ideale per accogliere i più grandi protagonisti del jazz in una dimora senza tempo.

Informazioni su Italian Hospitality Collection

Italian Hospitality Collection riunisce hotel, resort e spa di eccellenza: unici, scelti per la loro bellezza, la loro storia e l’incanto del loro territorio. Chi sceglie Italian Hospitality Collection vive un’autentica esperienza di ospitalità italiana fatta di calore, generosità e passione. Ogni ospite sente di essere al centro del nostro mondo, circondato di attenzioni e immerso nella bellezza dell’arte e della natura. In Toscana i tre resort della nostra collezione - Fonteverde, Bagni di Pisa, Grotta Giusti - sono nati come residenze termali nobiliari. Sono gioielli di storia e architettura sorti su sorgenti naturali, in alcune delle zone più incantevoli della regione come la Val d’Orcia, le colline che abbracciano Pisa e la Valdinievole. In Sardegna, il Chia Laguna è immerso nello splendore di uno dei tratti più spettacolari della costa, davanti a spiagge, promontori, lagune costiere e dune che si affacciano sul mare color turchese. In Valle d’Aosta, a Courmayeur, Le Massif è un innovativo ed esclusivo progetto per chi ama l’hotellerie di charme. Dall'inverno 2018

Le Massif proporrà un nuovo concetto di ospitalità dove il calore dell’accoglienza italiana sarà catturato da due location insuperabili: l’hotel Le Massif, a un soffio dalla funivia e dalle boutique della moda, e il ristorante La LogeduMassif, proprio nel cuore delle piste da sci.www.italianhospitalitycollection.com

ruotando


News Evento

Leggi anche


Data ultimo aggiornamento pagina 2019-06-05 14:49:17
Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.