sfondo endy
Novembre 2024
eventiesagre.it
Novembre 2024
Numero Evento: 21131337
Eventi Vari
Calcit Valdarno Fiorentino
Spettacolo Della Talent Academy 2016 Pro Calcit
Date:
Dal: 18/06/2016
Al: 18/06/2016
Dove:
Logo Comune
Piazza Xxv Aprile, N:12
Toscana - Italia
Contatti
Tel.: 055.952130
Fonte
Laura Borgheresi
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250

Calcit Valdarno Fiorentino

Spettacolo Della Talent Academy 2016 Pro Calcit

Sabato 18 Giugno 2016 - dalle ore 20:45
Calcit Valdarno Fiorentino - Piazza Xxv Aprile, N:12 - Figline e Incisa Valdarno (FI)

Calcit Valdarno Fiorentino - Figline e Incisa Valdarno

 

CALCIT VALDARNO FIORENTINO (onlus)
Comitato Autonomo Lotta Contro I Tumori
Piazza XXV Aprile, n:12 50063 Figline Valdarno
Fax/tel.055.952130      
info@calcitvaldarnofiorentino.it

Nuova performance di Mirko Bonatti e della sua Talent Academy sulle scene  valdarnesi col musical “…..e come per magia il sogno divenne realtà”, la performance a sostegno del DH Oncologico dell’Ospedale “Serristori”di Figline ed Incisa Valdarno.

Prosegue la collaborazione fra il mondo della danza e quello della solidarietà.

Tutto è pronto, infatti, per   il nuovo prestigioso appuntamento della “Talent Academy”, ormai consolidata fucina di talenti.  Sarà il Teatro Comunale “Garibaldi” di Figline Valdarno ad ospitare, sabato 18 giugno alle 20,45, il nuovo  spettacolo scritto e diretto da  Paolo Spennato e Mirko Bonatti, il direttore artistico  dell’evento nonché della  “Talent Academy” che, con l’ormai celebre scuola figlinese, presenterà alla popolazione, quale saggio finale e momento di socializzazione, oltre che di raccolta fondi per il Calcit Valdarno Fiorentino, la Onlus di cui Bonatti è amico e  testimonial, dal 2004 impegnata a sostegno dei malati oncologici.

“….e come per magia il sogno divenne realtà”, il titolo di questo nuovo spettacolo, il sesto che Mirko Bonatti organizza, col patrocinio del Comune di Figline e Incisa Valdarno,  per la Onlus di piazza XXV Aprile, della durata di oltre 2 ore,  con la  partecipazione di circa 200 ballerini della “Talent Academy” dalle più differenti età, senza ovviamente tralasciare il messaggio educativo intrinseco nei vari spettacoli che il ballerino valdarnese  da sempre propone. “E’ una storia sospesa tra sogno e realtà, desiderio di amore e speranza in un mondo migliore, cioè che la “Talent Academy”  presenta in questa sua nuova produzione- sottolinea il noto   artista figlinese-, dove il sonno diventa, a sua volta, un protagonista velato e melanconico, in cui le  due leggiadre fanciulle del musical, Alessia ed Azzurra, si rifugiano, sognando appunto  un mondo migliore e la ritrovata armonia familiare”.

Special guest: Adriano Bettinelli, il noto ballerino del fortunato format “Amici” condotto da Maria De Filippi sugli schermi di  Canale 5, che si esibirà sul palco del “Garibaldi” fra le due parti dello spettacolo. Previsti anche gli interventi delle campionesse italiane di Danza Moderna del “Centro Spettacolo” di  Arezzo, diretta da Daniele Marchetti, tra l’altro insegnante della “Talent Academy”. Come è constatabile, ci sono tutti gli elementi perché ancora una volta lo spettacolo della “Talent” a favore del Calcit (in modo particolare per l’ampliamento del DH Oncologico dell’Ospedale “Serristori” ) si trasformi in un grande momento di festa nel nome del divertimento e della solidarietà. L’appuntamento è, dunque, per sabato 18 giugno alle 20,45 al Teatro “Garibaldi”di Figline, al quale interverranno figure istituzionali ed i vertici della Onlus che lotta contro i tumori. Si ricorda, inoltre, che la “Talent Academy” sta  già  distribuendo i biglietti di ingresso, ogni lunedì, martedì e mercoledì dalle 18 alle 20, presso la sua sede di piazza Verani, al civico 11 interno, nel cuore di Figline Valdarno.

 

Laura Borgheresi
Calcit Valdarno Fiorentino



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2016-06-14 15:59:52
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.