ALFONSINE: A CASA MONTI IL WORKSHOP DI GAL DELTA 2000
SULLE STAZIONI FERROVIARIE NELL’AREA DEL DELTA DEL PO
Appuntamento giovedì 7 giugno alle 10.30; sarà presente il sindaco Mauro Venturi
Giovedì 7 giugno alle 10.30 a Casa Monti, in via Passetto 1 ad Alfonsine, si svolgerà il workshop “Le Stazioni ferroviarie dell’area leader come porte di accesso al Delta del Po”, realizzato nell’ambito del progetto a regia diretta di Gal Delta 2000.
Al workshop ci sarà anche il sindaco di Alfonsine Mauro Venturi, presente anche come presidente della Comunità del Parco del Delta del Po, che farà un’introduzione ai lavori della mattinata.
Il progetto prevede la realizzazione di interventi per un utilizzo delle stazioni dei treni a fini promozionali e punti di partenza e di arrivo per la visita al Delta emiliano-romagnolo con mezzi eco-sostenibili.
Obiettivo del progetto è la valorizzazione delle stazioni ferroviarie dell’area del Gal Delta 2000 come vere e proprie “Stazioni di ingresso” al territorio del delta emiliano-romagnolo. Durante l’attuazione del progetto è stato realizzato un concorso di idee per valutare le progettualità da attuare nelle stazioni ferroviarie affinché diventino dei punti di informazione sul territorio e sui suoi servizi. Durante il workshop ci sarà anche la presentazione delle opere premiate dal concorso di idee.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it